Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Chiude strada che porta a Cervinia, "invito a non uscire" per l'elevato rischio valanghe

In primo piano - 8 Gennaio 2018, ore 17.56

La situazione maltempo al Nord-Ovest peggiora di ora in ora con il persistere di forti nevicate sulle zone montuose alpine e piogge a quote inferiori: il pericolo numero uno è quelle delle valanghe.

In Valle d'Aosta, insieme al Piemonte la regione più colpita dal maltempo, è stato deciso di chiudere nuovamente la strada regionale da Valtournenche a Cervinia, unica via di collegamento per raggiungere la località alpina. La strada è stata chiusa alle 17 in via preventiva visto il rischio valanghe in Val d'Aosta, pari a 4 (forte, su una scala da 1 a 5).

Attualmente sono circa cinquemila le persone ospitate nella località turistica di Cervinia. "Da questa mattina sono caduti a Plan Maison (frazione a 2.561 metri, ndr) 90 centimetri di neve e nella notte ne è prevista altrettanta. Non vorremmo dover gestire un'eventuale emergenza nella notte. Per questo abbiamo consigliato al commissario di disporre la chiusura", spiega all'ANSA Giuliano Trucco, guida alpina e membro della commissione valanghe, che si è riunita nel primo pomeriggio. "L'invito alle persone - aggiunge - è di non uscire dal centro paese durante le ore notturne. Domani mattina la commissione si riunirà nuovamente, valuterà la situazione e farà le sue proposte". 

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum