Ricordiamo che con il termine "disagio da caldo" si intende la combinazione tra le alte temperature e i tassi di umidità presenti in un determinato luogo. E' sinonimo di "indice di calore".
Ecco il disagio da caldo che avremo in Italia alle ore 17 di giovedì 29 agosto:
Un caldo FASTIDIOSO aleggerà sulla Pianura Padana, specie il settore centrale ed orientale. Nelle aree interne della Toscana, sulla Puglia e sulla Lucania il caldo sarà FASTIDIOSO a TRATTI, specie nelle aree più lontane dal mare.
Su tutte le altre zone il caldo sarà nel complesso sopportabile con condizioni di benessere fisico dove vedete il colore verde.
Questo invece è il disagio da caldo previsto alle 17 di venerdì 30 agosto:
Sulla Pianura Padana, specie centro-orientale, il caldo potrebbe essere MOLTO FASTIDIOSO dove vedete il colore tendente al rosso. Un caldo a tratti FASTIDIOSO aleggerà invece nelle zone interne del centro, sulla Puglia e la Lucania. Altrove avremo un caldo più o meno sopportabile.
Consulta anche tu le mappe del disagio da caldo per la tua regione cliccando sulle nostre cartine ESCLUSIVE: https://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-fino-a-10-giorni/33057/