Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Canton Ticino : violenti temporali nella notte. Allagamenti e disagi

In primo piano - 28 Giugno 2017, ore 12.35

Tempo in rapido peggioramento nelle ultime ore su molte aree del nord Italia, della Svizzera, dell'Austria e gran parte dell'Europa occidentale a causa dell'ingresso di un vasto fronte fresco atlantico che si farà sentire anche nel corso dei prossimi giorni.

L'instabilità sta rapidamente aumentando sulle regioni settentrionali, specie in Liguria, Toscana, Emilia e Friuli, ma già dalla notte si stanno susseguendo dei locali ma forti temporali. Un vasto sistema temporalesco ha interessato la Lombardia settentrionale e il Canton Ticino nel corso delle ore notturne arrecando non pochi disagi.

Evacuato il campeggio di Gordevio, mentre la Polizia cantonale ha segnalato chiusure stradali a Muzzano, tra Caslano e Pura, tra Rovio e Arogno, tra Brusino e la dogana e tra Brusata e Pauzella. Da segnalare anche la chiusura temporanea della galleria autostradale del San Salvatore, in direzione nord, a causa di un veicolo in avaria.

L'autostrada A2 è poi stata nuovamente chiusa in direzione nord, poco dopo le 7 e per quasi un'ora, tra Mendrisio e Lugano a causa di allagamenti. Risultano inoltre chiuse la strada cantonale tra Maroggia e Arogno, in entrambe le direzioni, così come la strada cantonale tra Capolago e Porto Ceresio, bloccata da allagamenti tra Brusino Arsizio e la dogana, nonché via ai Monti e via Monte Brè a Locarno e la strada tra Morbio Inferiore e Morbio Superiore.

L'allerta temporali proseguirà anche nelle prossime ore su tutto il canton Ticino e la Lombardia. Attesi nuovi nubifragi e anche grandinate oggi tra pomeriggio e sera.
 

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum