00:00 26 Giugno 2017

Caldo intenso: domani e Mercoledi’ bollino rosso in numerose citta’, ecco il bollettino del Ministero della Salute

L’anticiclone sub-tropicale che da giorni staziona sulla nostra penisola, nei prossimi giorni assumerà caratteristiche da pre-frontale: l’affondo di aria più fresca atlantica sulle regioni settentrionali determinerà una sua curvatura verso il centro-sud con il richiamo qui di aria ancora più calda dal Nord Africa.

In Molte città avremo per tanto condizioni di disagio a causa del caldo intenso, che risulterà ancora più fastidioso spesso per gli alti tassi di umidità relativa.

Il Servizio meteo del Ministero della Salute ha emesso un bollettino in vista dell’ondata di calore che porterà temperature molto alte in numerose località italiane.

Nella giornata di domani, Martedì 27 Giugno, bollino arancione su Catania, Firenze, Palermo, Rieti, Roma; bollino rosso su Ancona, Cagliari, Campobasso, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara.

Nella giornata di Mercoledì 28 Giugno, bollino arancione per Bari, Catania, Messina, Palermo, Reggio Calabria; bollino rosso per Cagliari, Campobasso, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma

 
 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it