00:00 20 Agosto 2017

CALDO in aumento sull’Italia da GIOVEDI (le mappe)

Da giovedì 24 ripartirà la "giostra" del caldo sull'Italia...

La linea temporalesca che sta interessando alcune regioni italiane ci farà respirare per un paio di giorni. Tuttavia serve ben altro per impensierire la mostruosità climatica che si è creata nel Mediterraneo negli ultimi mesi.

Questi piccoli breaks sono salutari, ma hanno scarsa efficacia nell’intento di abbattere un’estate dalle fondamenta ben solide e che quasi sicuramente si farà notare anche nel mese di settembre.

Da giovedì 24 ripartirà il tormentone del caldo sull’Italia, per la gioia di chi è ancora in ferie e lo sconforto di chi dovrà stare in città e soprattutto di chi aspetta con ansia un po’ di pioggia.

La prima mappa mostra le temperature attese in Italia nella giornata di giovedì 24 agosto. Su alcune regioni italiane, tra cui la Sardegna, il Lazio e la bassa Toscana torneranno a fioccare i 34-35° con tassi di umidità via via crescenti.

La seconda mappa mostra invece le temperature massime previste per venerdì 25 agosto; 35° sull’Emilia Romagna e la bassa Toscana; 36° sul Lazio, la Sardegna e la Lucania…molte le zone con 33-34° a portata di mano...insomma, non ci sarà verso di schiodare dall’Italia questa assurda estate.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Autore : Paolo Bonino