00:00 18 Agosto 2020

CALDO: condizioni di MALESSERE FISICO tra venerdì 21 e sabato 22 agosto; vediamo dove…

Confermata la nuova ondata di caldo che interesserà la nostra Penisola a ridosso del prossimo fine settimana.

   

La mappa sopra mostra l’indice di disagio da caldo, chiamato anche INDICE di CALORE (si legga questo articolo per maggiori dettagli: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/pillole-meteo-che-cos-l-indice-di-calore-/79464/.

La scala va dal verde al fucsia. Ovviamente l’indice di calore aumenta quando il colore tende ad andare verso il fuscia. 

A ridosso del prossimo fine settimana il caldo tornerà a ruggire sull’Italia e determinerà condizioni di malessere fisiologico su alcune regioni. 

La prima mappa mostra l’indice di calore previsto in Italia nel pomeriggio di venerdi 21 agosto attorno alle ore 17:

Come potete vedere, il caldo tornerà ad essere fastidioso o molto fastidioso su tutta l’Italia. Punte di malessere fisico saranno possibili sulla Pianura Padana orientale, nelle aree interne del centro e sulla Sardegna. 

Questo invece è l’indice di calore previsto per il pomeriggio di sabato 22 agosto, sempre alle ore 17:

Ancora caldo molto fastidioso con punte di malessere sulla Pianura Padana, nel sud della Sardegna, lungo il versante adriatico e sul Tavoliere delle Puglie. 

Per sapere se soffrirai il caldo, puoi consultare le nostre esclusive mappe del disagio da caldo aggiornate ogni giorno e previste per i prossimi 10 giorni>> MAPPE DEL DISAGIO DA CALDO

 

 

Autore : Paolo Bonino