Un'allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile per una nuova ondata di maltempo che colpirà l'Italia e in particolar modo le regioni centro-meridionali con forti piogge e temporali.
Maltempo: in arrivo piogge e temporali al Centro-Sud
Allerta gialla prevista in 9 regioni. Avviso meteo del 2 dicembre
Una perturbazione presente sull`Europa occidentale richiama, verso l`Italia, correnti meridionali umide ed instabili, che causeranno dal pomeriggio di oggi un moderato peggioramento sulle regioni tirreniche, in estensione domani a Sicilia e Calabria.
L`avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 2 dicembre precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio e Campania, specie a ridosso delle aree costiere, in estensione, dalle prime ore di domani alla Toscana e, dalla mattinata, a Sicilia, specie settori nord-orientali, e alla Calabria, specie settori meridionali e ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, sabato 3 dicembre, allerta gialla su parte di Campania, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia e su Lazio, Calabria e Sicilia.
Clicca sulla regione per vedere le migliori webcam
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›
Avviso della Protezione Civile: in arrivo piogge e temporali al Centro-Sud, allerta gialla in 9 regioni
In primo piano - 2 Dicembre 2022, ore 18.24
Autore : Redazione MeteoLive.it