Finalmente un po' di caldo, un po' di primavera, anche di quelle spinte verso l'estate in Sicilia, dove la gente si è alleggerita e si gode questo temporaneo, illusorio, momento di tepore, il secondo dopo la Sciroccata di domenica 24.
Le zone che hanno raggiunto le temperature più elevate sono quelle sud orientali, dove si raggiungono anche punte isolate di 27-28°C. Senza scomodare i paesi, anche e soprattutto nelle città si apprezza questo bel rialzo, soprattutto a Gela, dove nelle vie del centro il termometro segna 28°C, 25°C si registravano alle 14 a Caltanissetta, così come ad Agrigento, un po' più bassi i valori su Palermo e Messina, ferme a 23°C.
Bel tepore anche a Siracusa e Catania con ben 22°C. In serata le temperature scenderanno per non risalire più a questi livelli nel corso dei prossimi giorni, quando oltretutto sono previste condizioni instabili, locali rovesci, vento e nuvolaglia irregolare.
Complessivamente altrove andrà anche peggio, ma il sogno di una Pasqua ed una Pasquetta estive termineranno con oggi. La giornata peggiore nei prossimi giorni in Sicilia dovrebbe risultare martedì 2 aprile, quando sono attesi piogge e temporali diffusi.
Clicca sulla regione per vedere le migliori webcam
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›
Anche in Sicilia si GELA? No, lì fa caldo, ma solo per poco
In Sicilia giornata calda, ma solo illusoria, il primato va a Gela, dove non si "gela" affatto.
In primo piano - 29 Marzo 2013, ore 14.42
Autore : Alessio Grosso
Ultime notizievedi tutte ›

Arriva una perturbazione tra lunedì e martedì, poi il trionfo delle correnti atlant..
