L'anticiclone ciccione. E' bello da vedere sulle carte, appare simpatico. Chi in fondo non ha un amico un po' sovrappeso che suscita tenerezza? Stamane le carte però lo mostrano fin troppo grasso e l'obesità provoca malattie.
Occorre insomma una bella dieta dimagrante, noi l'abbiamo individuata: basta non sdraiarsi sull'Europa centrale e rimanere di quinta più ad ovest, così da consentire ancora qualche azione di disturbo da parte delle correnti da nord.
Difficile che la corrente a getto possa correre forte a fine stagione, infatti analizzando la media degli scenari proposta dal modello americano la si vede frenare sul bordo orientale dell'anticiclone e tuffarsi in Adriatico intorno a mercoledì 18, così come avevamo prospettato anche stamane in questo articolo:
Inoltre tra sabato 21 e domenica 22 ecco spuntare un affondo ancora più deciso, con maggiore coinvolgimento della Penisola, soprattutto del centro-sud, dove potrebbe anche agire un vortice freddo con conseguenze anche nevose.
Insomma, per dirla con l'incipit dello squalo 3: tutto in superficie sembrava tranquillo, invece...
Clicca sulla regione per vedere le migliori webcam
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›
Alta pressione troppo GRASSA? La facciamo dimagrire noi...
Seconda metà di febbraio: la media degli scenari del modello americano sul lungo termine appare in linea con la proiezione indicata da MeteoLive da ormai 48 ore.
In primo piano - 6 Febbraio 2015, ore 12.12
Autore : Alessio Grosso
Ultime notizievedi tutte ›

CLAMOROSO! Il FREDDO RUSSO sbarcherà in Italia nella settimana di PASQUA!
