00:00 1 Ottobre 2015

ALLERTA protezione civile per VENERDI 2 OTTOBRE

Previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria e Piemonte, Valle d’Aosta, Calabria meridionale e Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati, specie su Liguria centro-occidentale, Piemonte occidentale e meridionale e Sicilia orientale.

MeteoLive.it vi segnala l’allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni avversi e dunque il loro punto di vista riguardo al maltempo previsto.
Forniamo così un servizio socialmente utile alla collettività, complementare rispetto alle nostre più dettagliate previsioni meteorologiche per ogni comune italiano e gli approfondimenti che già trovate continuamente aggiornati sul nostro portale. E’ importante precisare che tali allerte vengono aggiornate dalla Protezione Civile solo una volta al giorno e che quindi già dopo qualche ora potrebbero venire superate dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che trovate sul nostro portale.

ALLERTA PER VENERDI 2 OTTOBRE

Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria e Piemonte, Valle d’Aosta, Calabria meridionale e Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati, specie su Liguria centro-occidentale, Piemonte occidentale e meridionale e Sicilia orientale;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le restanti regioni, ad eccezione di Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Sardegna meridionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati, specie sui settori ionici centrali della Calabria, Alta Toscana e zone costiere del basso Lazio.
 

Visibilità: nessun fenomeno significativo.
 

Temperature: senza variazioni di rilievo.
 

Venti: forti, con raffiche di burrasca, settentrionali sulla Liguria, orientali sulla Toscana ed occidentali sulla Sardegna; inizialmente forti sud-orientali sulle zone tirreniche.
 

Mari: inizialmente da molto mossi ad agitati tutti i bacini occidentali, con moto ondoso in attenuazione.

Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

 

Autore : Paolo Bonino