00:00 19 Gennaio 2017

ALLERTA protezione civile per SABATO 21 GENNAIO: attenzione alla Sardegna orientale!

MeteoLive.it vi segnala l’allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni avversi e dunque il loro punto di vista riguardo al maltempo previsto.
Forniamo così un servizio socialmente utile alla collettività, complementare rispetto alle nostre più dettagliate previsioni meteorologiche per ogni comune italiano e gli approfondimenti che già trovate continuamente aggiornati sul nostro portale. E’ importante precisare che tali allerte vengono aggiornate dalla Protezione Civile solo una volta al giorno e che quindi già dopo qualche ora potrebbero venire superate dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che trovate sul nostro portale.

ALLERTA PER SABATO 21 GENNAIO

Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna e sulla Sicilia, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati sulla Sardegna orientale, dove le precipitazioni saranno più insistenti;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Calabria e Basilicata, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in ulteriore aumento al centro-sud, localmente sensibile su Sicilia e Calabria.
Venti: forti orientali, con rinforzi di burrasca forte, su Sardegna, Sicilia e localmente sulla Calabria; forti orientali su Liguria, Toscana, Lazio e Toscana.
Mari: da agitati a molto agitati il Mare e Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia; agitati i settori occidentali del Tirreno, dello Ionio e del Mar Ligure; molto mossi il restanti settori del Tirreno, del Mar Ligure e dello Ionio.

Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Autore : Paolo Bonino