00:00 31 Marzo 2017

ALLERTA protezione civile per DOMENICA 2 APRILE

MeteoLive.it vi segnala l’allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni avversi e dunque il loro punto di vista riguardo al maltempo previsto.
Forniamo così un servizio socialmente utile alla collettività, complementare rispetto alle nostre più dettagliate previsioni meteorologiche per ogni comune italiano e gli approfondimenti che già trovate continuamente aggiornati sul nostro portale. E’ importante precisare che tali allerte vengono aggiornate dalla Protezione Civile solo una volta al giorno e che quindi già dopo qualche ora potrebbero venire superate dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che trovate sul nostro portale.

ALLERTA PER DOMENICA 2 APRILE

Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, settori alpini e meridionali del Piemonte e Liguria centro-occidentale, con quantitativi cumulati da moderati a localmente elevati;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sul resto del territorio italiano, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati, specie su resto di Piemonte e Liguria, settori occidentali di Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna, sui versanti tirrenici di Lazio, Campania e Basilicata e su Calabria e Sicilia.
Nevicate: a quote intorno a 1500 metri e localmente a quote inferiori, su Valle d’Aosta e settori alpini piemontesi, con apporti al suolo da moderati a localmente abbondanti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in sensibile diminuzione o localmente anche marcata nei valori massimi su Pianura Padana, Emilia-Romagna e su tutte le regioni centro-meridionali.
Venti: forti da ovest-nord-ovest sulla Sardegna con rinforzi fino a burrasca; localmente forti dai quadranti meridionali su tutte le regioni centro-meridionali, in rotazione da ovest sulla Sicilia e da nord sulla Liguria.
Mari: localmente molto mossi tutti i bacini, sino a localmente agitati il Mare e il Canale di Sardegna.

Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Autore : Paolo Bonino