Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Allerta meteo della Protezione Civile: forti temporali in arrivo, ecco le regioni colpite

In primo piano - 4 Giugno 2017, ore 18.46

Una perturbazione atlantica apporterà un forte aumento dell'instabilità domani, che si manifesterà sotto forma di rovesci e temporali anche di forte intensità, sulle regioni settentrionali.

La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo, che vi riportiamo di seguito:

Un’ampia area di bassa pressione di origine nord-atlantica, accompagnata da aria più fredda in quota, nelle prossime ore farà il suo ingresso sull’area mediterranea, determinando un significativo peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni settentrionali del nostro Paese, con precipitazioni temporalesche, che potranno risultare particolarmente intense e persistenti specie su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia.

L’avviso prevede dalla tarda serata di oggi, domenica 4 giugno, precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta e sui settori centro-settentrionali di Piemonte e Lombardia. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta arancione per rischio idrogeologico localizzato in Lombardia, sulle zone Laghi e Prealpi Varesine e Lario e Prealpi occidentali. Nella giornata di domani l’allerta gialla sarà, sempre in Lombardia sul Nodo idraulico di Milano e sull’area della Valchiavenna, sulle zone centro-settentrionali del Piemonte, su Valle d’Aosta e Veneto.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum