Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Allerta meteo della Protezione Civile: forte maltempo al centro-sud domani 2 Dicembre

In primo piano - 1 Dicembre 2021, ore 20.05

Una nuova perturbazione nord-atlantica investirà nelle prossime ore l'Italia determinando piogge, temporali e venti forti, in particolar modo al centro-sud e sul versante tirrenico.
La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo:
Maltempo: allerta arancione in Campania, Lazio e Sardegna
Temporali, venti molto forti e mareggiate al Centro-sud. Avviso meteo del 1° dicembre
Un impulso perturbato, legato ad un`ampia area di bassa pressione sul Nord Europa alimentata da aria artica, interesserà dalla serata di oggi la Sardegna e domani le regioni peninsulari, con precipitazioni più intense sui settori tirrenici centro-meridionali, associato ad un deciso rinforzo dei venti al Centro-Sud.
L`avviso prevede dalla serata di oggi, mercoledì 1 dicembre precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna. Dalle prime ore di domani, giovedì 2 dicembre si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio e Campania, in estensione ai settori interni di Abruzzo e Molise. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento.
Dalla tarda mattinata di domani si prevedono venti di burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte, sud-occidentali su Lazio, Campania, Basilicata occidentale e settori interni di Abruzzo e Molise. Dal primo pomeriggio di domani si prevedono venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, sud-occidentali, su Calabria, specie settori ionici, Sicilia e su Puglia meridionale. Saranno possibili forti mareggiate lungo le coste esposte
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 2 dicembre, allerta arancione su parte di Campania, Lazio e Sardegna. Allerta gialla sui restanti settori della Campania e del Lazio, su parte della Sardegna e su settori di Calabria, Basilicata, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Molise, Umbria e Toscana.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum