Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Al via un week-end con l'alta pressione ma con alcuni temporali, oggi fino a 30 gradi

In primo piano - 23 Maggio 2020, ore 10.01

L'anticiclone delle Azzorre si è ricordato dell'Italia: erano molte settimane che questa figura barica mancava nel Mediterraneo ed ora è approdata sulle nostre regioni. Le caratteristiche principali dell'alta pressione delle Azzorre sono chiare e semplici: porta stabilità e caldo non eccessivo (in estate), a differenza del cugino sub-tropicale che oltre alla stabilità porta anche caldo notevole.
Tuttavia chiariamo che la stabilità non sarà totale nel corso di questo week-end: sul bordo settentrionale dell'anticiclone scorrerà una debole perturbazione che proprio questa sera lambirà il nord Italia. Questo significa che avremo un rapido passaggio di acquazzoni e temporali questa sera sull'arco alpino e su Lombardia, Emilia, Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia.

Previsioni per oggi 23 maggio 2020

Stabile al mattino e al pomeriggio su tutta Italia: le temperature raggiungeranno i 28-30°C in pianura Padana (specie tra basso Veneto, Emilia e Lombardia), Lazio, Toscana, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna.
In serata rapido guasto del tempo sul nord Italia per l'arrivo della perturbazione sopra menzionata: essa porterà temporali sparsi e rovesci improvvisi soprattutto sull'arco alpino che si sposteranno nella notte verso il nord-est, Rapido miglioramento già nella mattinata di domenica.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum