Abbiamo incontrato il direttore responsabile di Akita film S.rl Massimiliano Grassi, che si serve delle nostre previsioni per realizzare i propri servizi televisivi.
GROSSO: caro Dott.Grassi, di cosa si occupa Akita film?
GRASSI: AKITA FILM è una casa di produzione cinematografica fondata nel gennaio 2004 con personale di esperienza decennale nelle produzioni pubblicitarie.
GROSSO: quali sono i vostri clienti?
GRASSI: Tra i NOSTRI CLIENTI vantiamo Coca Cola, Binda Group (MARCHI Breil, Tribe, Wiler Vetta, Seiko Italia) SKY TV, YAMAHA, FIAT, HEINEKEN, VODAFONE, RENAULT, INDESIT, ING DIRECT, EURONICS, SANOFI AVENTIS, SOLE 24 ORE, LACTALIS E MOLTI ALTRI.
GROSSO: perchè sono così importanti per voi le previsioni del tempo?
GRASSI: le previsioni sono fondamentali per poter organizzare le riprese, faccio un esempio, se su due giorni di lavoro, uno è in esterni e uno in interni, si terrà in coda e verrà utilizzato come "cover set", quindi sulla base delle previsioni il piano di produzione potrà cambiare in modo da avere le condizioni migliori per girare gli "esterni".
GROSSO: ritenete utile il servizio di previsioni di MeteoLive?
GRASSI: riteniamo il vostro servizio davvero molto utile soprattutto perchè affidabile. Diciamo che anche se non ci sono più le mezze stagioni e non si sa come vestirsi, almeno con MeteoLive sappiamo quando girare. Guai se non ci fosse...
GROSSO: come avete innevato Corso Sempione e cosa si rappresentava?
GRASSI: abbiamo innevato Corso Sempione per produrre uno spot per sky tv. Il reparto di effetti speciali si è avvalso dei migliori materiali forniti dalla stessa azienza che ha realizzato la neve per lungometraggi come Harry Potter, The Day After Tomorrow,
007, BATMAN begins, etc.
GROSSO: che dire? Siamo onoratissimi di avervi tra i nostri clienti.
GRASSI: grazie, un saluto a tutti i lettori di MeteoLive.it