Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo a 15 giorni: l'estate manterrà le redini del gioco, ma...

Fino a Ferragosto l'estate non dovrebbe subire troppe distrazioni proponendo bel tempo e clima caldo da nord a sud. Successivamente potrebbe subentrare qualche temporale al nord.

Fantameteo 15gg - 3 Agosto 2020, ore 16.30

Il break alla stagione estiva che ci ha fatto uscire dall'ondata di caldo piu forte del 2020 tenderà a risolversi lentamente nell'arco di questa settimana. Oltre ad un ritorno del bel tempo, torneremo a parlare di caldo sull'Italia. Tuttavia, non si dovrebbero toccare le punte termiche e di afa che abbiamo avuto negli ultimi giorni. 

La situazione tornerà a stabilizzarsi a partire dalla metà di questa settimana. A seguire, l'alta pressione avrà nuovamente campo libero sulla Penisola; ecco la situazione prevista dal modello americano per martedi 11 agosto: 

Una carta del genere non ha bisogno di molti commenti. Tempo buono e caldo da nord a sud, ma con temperature non da record. 

Notate le depressioni poste a nord, all'altezza delle Isole Britanniche, mentre sulla Scandinavia sarà presente un anticiclone. 

Volgendo lo sguardo a prua, l'alta pressione dovrebbe lentamente regredire verso sud lasciando spazio a condizioni di maggiore instabilità al nord. Ecco la previsione imbastita dal modello americano per sabato 15 agosto: 

Il bel tempo e il caldo si sposteranno al centro e al meridione dove l'estate seguiterà a fare il suo corso. Al nord potrebbero intervenire invece dei tempoali che saranno associati ad un certo calo delle temperature. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum