Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo a 15 giorni: il tempo potrebbe cambiare dopo Ferragosto

Alta pressione e bel tempo fino alla giornata di Ferragosto. A seguire è atteso un graduale cambiamento del tempo ad iniziare dalle regioni settentrionali.

Fantameteo 15gg - 6 Agosto 2020, ore 16.12

Il periodo di Ferragosto segna solitamente un lento declino della stagione estiva sul nostro Paese. L'autunno è ancora lontano, tuttavia dopo la festa dell'Assunta, l'estate inizia a perdere smalto e presenta crisi temporalesche sempre più intense e frequenti. 

Riguardo alla situazione meteo prevista, si nota una sostanziale tenuta del bel tempo estivo sull'Italia proprio fino alla giornata di Ferragosto. 

La festa centrale dell'estate mediterranea trascorrerà sotto un clima soleggiato e caldo, fatta eccezione per qualche disturbo temporalesco al nord, specie sui settori alpini. 

Farà anche caldo stante l'invecchiamento dell'alta pressione; la calura sarà accompagnata da elevati tassi di umidità con conseguente afa e malessere fisico specie al centro e al sud.

Secondo il modello americano, la situazione sul nostro Paese potrebbe cambiare subito dopo, stante un parziale cedimento del campo di alta pressione sull'Europa occidentale. Ecco la situazione estrapolata dal modello americano per lunedi 17 agosto:

Temporali anche di intensità notevole potrebbero attivarsi al nord e su parte delle regioni centrali, accompagnando un graduale calo delle temperature. 

Al sud e sulle Isole il cambiamento sarà invece piu lento, ma potrebbe intervenire successivamente. Nei prossimi giorni faremo il punto della situazione di volta in volta; continuate quindi a seguirci...

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum