Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo a 15 giorni: fine mese con tempo INSTABILE?

In alcune elaborazioni si scorge la rottura di fine estate al termine del mese di agosto, ma al momento servono ancora molte conferme.

Fantameteo 15gg - 17 Agosto 2020, ore 16.55

L'estate ci abbandonerà di colpo con una sonora rottura stagionale oppure sarà una lenta dipartita che potrà concedere ancora giornate calde? Beh, sul finire di questa settimana (e probabilmente l'inizio della prossima) il caldo tornerà a ruggire sull'Italia stante una nuova rimonta dell'alta pressione sul Mediterraneo (si leggano qui tutti i dettagli: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/nuova-ondata-di-caldo-sull-italia-nel-prossimo-fine-settimana-/86776/

Successivamente, la situazione potrebbe nuovamente destabilizzarsi ad iniziare dalle regioni settentrionali. In altre parole, l'alta pressione inizierà a ritirarsi verso i suoi luoghi di origine mentre dal nord Atlantico faranno ingresso correnti occidentali fresche ed instabili. 

Sarà rottura? Presto per dirlo! Per il momento limitiamoci ad analizzare la situazione che potrebbe venirsi a creare entro la fine del mese. Questo è mercoledi 26 agosto secondo il  modello americano: 

Le regioni settentrionali potrebbero essere interessate da una nuova perturbazione temporalesca associata ad un generale calo delle temperature. Qualche fenomeno potrebbe sforare anche verso il centro, mentre al meridione e sulle Isole il tempo dovrebbe restare abbastanza buono. 

Se con un balzo virtuale ci spostiamo all'ultimo giorno di agosto (lunedi 31) notiamo reiterate condizioni instabili al nord e al centro con temporali e temperature non calde: 

Un tempo migliore anche se meno caldo, sarà invece presente al centro e al meridione. Nei prossimi giorni vedremo se confermare o smentire questa previsione. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum