Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo a 15 giorni: ancora capricci atmosferici o estate settembrina?

Prima decade di settembre sotto generali condizioni di variabilità...

Fantameteo 15gg - 27 Agosto 2020, ore 16.30

Manca poco alla fine dell'estate meteorologica. Il caso vuole che la bella stagione quest'anno venga salutata con i fuochi d'artificio di temporali anche intensi che metteranno sotto scacco la nostra Penisola tra qualche giorno. 

Il mese di settembre verrà quindi presentato dal punto di vista meteo con una situazione nuova, indubbiamente meno calda e con la possibilità (non necessariamente remota) di avere temporali. 

La fine della prima settimana del nuovo mese verrà salutata con condizioni di bel tempo quasi ovunque. Ecco l'analisi sinottica attesa in Italia nella giornata di sabato 5 settembre: 

L'alta pressione sarà un po' "scalcinata", ma sarà in grado di garantire un po' di estate settembrina al nostro Paese, sotto l'egida di temperature gradevoli. Solo le aree interne dell'Italia centro-meridionale saranno interessate da qualche temporale stante una piccola goccia fredda situata alle quote superiori.

Il bel tempo dovrebbe continuare anche nelle giornate di domenica 6 e lunedi 7 settembre, sempre accompagnato da temperature accettabili. 

Successivamente, il modello americano opta per l'arrivo di un fronte atlantico che potrebbe interessare nei giorni seguenti il settentrione e parte del centro con piogge e temporali. Lo vediamo sulla mappa del modello americano estrapolata per mercoledi 9 settembre: 

Dicevamo delle precipitazioni sottoforma di piogge e temporali che potrebbero interessare il settentrione e parte del centro...il tutto accompagnato da cali termici anche sensibili. Al sud e sulle Isole, invece, il fronte si farà sentire in maniera piu marginale sia dal punto di vista dei fenomeni che delle temperature. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum