00:00 27 Settembre 2011

Piste da sci a rischio per il troppo caldo? Niente paura arriva la neve sintetica

Dopo i campi di erba sintetica arrivano anche le piste da sci artificiali. La presentazione il 15 ottobre sul lungolago di Como con il suo patron, il calciatore Gianluca Zambrotta.

 Ora il clima che cambia fa meno paura agli amanti degli sport invernali. Se manca la neve vera e le condizioni per sparare quella artificiale con i cannoni non sono sufficienti, ecco arrivare la neve sintetica. Si avete letto bene, neve sintetica esattamente come accade da anni per i campi di calcio o di tennis.

La prima pista da sci sintetica verrà apposta lungo il lungolago di Como nel weekend tra il 15 e il 16 ottobre. Si tratta di una donazione elargita nel giugno scorso dal difensore del Milan Gianluca Zambrotta che terrà anche i colloqui con il comune del capoluogo lariano per le varie autorizzazioni necessarie all’evento.

Si tratterà di una speciale struttura, ricoperta da un materiale sintetico che ricrea le medesime condizioni dei teatri alpini, dove vengono disputate le gare di sci. In altre parole, è come se si sciasse sulla neve fresca in una mini-pista ma con condizioni sempre ideali e ottimali per l’attività sportiva. Parola di Zambrotta.

Autore : Luca Angelini