Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Violento maltempo si abbatte sul bresciano: gravi danni per il nubifragio

Cronaca meteo - 11 Luglio 2020, ore 20.08

Il peggioramento preannunciato per la giornata odierna non sta tradendo le attese: forti temporali si sono sviluppati fra la mattinata e le ore pomeridiane interessando in maniera piuttosto estesa la Lombardia orientale e il nord-est, dove ancora una volta non sono mancati danni e criticità.
E' il bresciano una delle zone più colpite dal maltempo di oggi. Una cella temporalesca particolarmente intensa è transitata sulla provincia colpendo con violenza l'area compresa fra la città e la Bassa, dove si sono abbattuti pioggia, grandine e vento forte, con punte fino a 130 km/h.

Molti gli interventi dei vigili del fuoco per via di allagamenti, alberi e rami spezzati, alcuni tetti scoperchiati e per altri danni causati principalmente dal vento molto forte.
Tra i comuni più coinvolti Rovato, dove è stato scoperchiato e gravemente danneggiato il tetto dell'ex cinema teatro Super, i cui pezzi sono stati scaraventati dal vento nel cortile dell'oratorio. Gravi danni anche a Serle, dove diverse abitazioni sono state scoperchiate e devastate dalla furia del vento, come si può vedere dalle immagini. Fortunatamente non si registrano per il momento feriti. 

Nella città di Brescia invece le zone più colpite risultano i quartieri Abba, Sant`Anna e Urago Mella, dove si registrano tegole staccate dai tetti e diversi danni alle coperture. Anche in via Liguria un condominio è stato scoperchiato. Le situazioni più critiche in viale Venezia, via del Castello, via Trieste (lato duomo vecchio) e piazzale Garibaldi, dove sono caduti alberi e rami, ha comunicato il Comune che ha subito fatto scattare il piano di emergenza. 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum