Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tornado sulla costa livornese, danni e 8 feriti a Rosignano

Cronaca meteo - 26 Settembre 2020, ore 11.07

Nella tarda serata di ieri un forte temporale ha colpito la costa livornese e una tromba d'aria, originata da un vortice formatosi in mare, ha colpito violentemente la zona di Rosignano, causando danni e feriti.
La tromba d'aria (o tornado), immortalata anche da diversi filmati amatoriali (video a fine articolo), ha colpito in particolar modo la frazione di Rosignano Solvay, provocando seri danni al circolo canottieri di Lillatro e interessando il ristorante dove vi erano diverse persone a cena.

Alcune abitazioni sono state danneggiate, diversi alberi anche grossi sono stati divelti. Danneggiate anche alcune automobili.
Il bilancio, comunicato dal sindaco di Rosignano Marittimo, è di 8 persone ferite: due si trovano all'ospedale di Livorno, quattro all'ospedale di Cecina e due, in stato di choc, sono state trattate sul luogo dell'incidente dai sanitari del 118.
«Attualmente, la situazione è stabile e sotto controllo, le persone sono state messe in sicurezza e le strade sono state liberate», ha detto il sindaco. In seguito al censimento dei danni, stamani saranno effettuate la messa in sicurezza e le coperture provvisorie sugli edifici, da parte dei vigili del fuoco.
 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum