Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nubifragio su Torino: oltre 100 mm di pioggia in breve tempo, allagamenti e disagi

Cronaca meteo - 22 Giugno 2021, ore 19.19

L'Italia è alle prese con un'area di alta pressione di matrice sub-tropicale che sta portando una forte ondata di calore sulle regioni centro-meridionali. Il Nord continua invece a rimanere un po' ai margini di questa massa d'aria calda e risente di correnti più miti di origine atlantica che danno vita a temporali a evoluzione diurna, soprattutto sui settori nord-occidentali.
Nel pomeriggio odierno un sistema temporalesco particolarmente intenso si è sviluppato sul Piemonte centrale, colpendo in pieno Torino (ve ne abbiamo parlato già in questo articolo). Pioggia a carattere di nubifragio, forti raffiche di vento e fulmini hanno creato qualche disagio, soprattutto alla viabilità, con diversi allagamenti.
In Corso Novara, in particolare, sono avvenuti diversi allagamenti. La situazione più difficile nel sottopasso Repubblica, sotto Porta Palazzo: diverse auto sono rimaste bloccate dall'acqua cresciuta rapidamente ma gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo. Allagata in alcuni punti anche la shopville Le Gru a Grugliasco.
In circa un'ora e mezza sono caduti oltre 100 mm a Regio Parco, 65mm circa in Via della Consolata. Il temporale è ora in fase di attenuazione e la pioggia sta lasciando spazio alle schiarite.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum