Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nubifragio su Ferrara: allagamenti e danni in città, crolla la pensilina della stazione

Cronaca meteo - 3 Agosto 2020, ore 17.17

Come ampiamente previsto, il nord Italia sta facendo i conti con una severa fase di maltempo originata da una massa d'aria fresca appena arrivata dall'Europa occidentale. L'impatto tra l'aria fresca e quella calda e afosa è stato notevole: violenti temporali si sono susseguiti nelle ultime ore su buona parte della pianura Padana, divenendo a tratti molto forti o estremi.
Particolarmente colpita dai temporali l'Emilia Romagna: dopo la forte grandinata tra bolognese e ravennate segnaliamo un potente nubifragio avvenuto su Ferrara. Il rovescio ha causato notevoli disagi e vasti allagamenti in molte zone della città emiliana, compresi alcuni sottopassaggi. Oltre al nubifragio segnaliamo anche la presenza di venti di downburst, generati dal temporale, davvero estremi che hanno causato numerosissimi danni.

Le raffiche di vento potrebbero aver superato i 100 km/h a giudicare dai danni. In particolare è stato segnalato il crollo della pensilina della stazione ferroviaria, senza fortunatamente alcuna conseguenza alle persone. Sradicati e abbattuti diversi alberi.
Nelle prossime ore l'instabilità continuerà ad avvolgere tutta l'Emilia Romagna, almeno fino a domani! Pertanto prestare massima attenzione alle condizioni meteorologiche. Impressionante questo scatto che arriva da Cesenatico, il quale mostra l'imponente shelf cloud di uno dei temporali che nelle ultime ore stanno colpendo la regione.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum