Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nevica a bassa quota in Romagna, forti nevicate su quasi tutto l'Appennino

Cronaca meteo - 25 Marzo 2020, ore 15.15

L'aria fredda giunta ad inizio settimana continua ad affluire sulle regioni adriatiche, soprattutto tra Romagna e Molise dove continua a nevicare fino a bassissima quota. Ieri addirittura la neve si è spinta fin sulle coste della Puglia, come non accadeva da tanti anni a primavera ormai cominciata.
La massa d'aria fredda si sta pian piano spostando verso ovest/nord-ovest a causa del moto impresso dal ciclone in risalita dal nord Africa e ora situato sulle regioni del sud. Questa depressione sta "risucchiando" l'aria fredda e grazie ai forti contrasti termici potrà ulteriormente intensificarsi e innescare piogge diffuse.
Ne approfittano i nostri monti dell'Appennino i quali stanno assistendo alla più forte nevicata di tutto l'inverno da poco conclusosi: oltre mezzo metro di accumulo si registra in Abruzzo oltre i 1000 metri e addirittura 70 cm di neve a Campo di Giove. Altrove accumuli tra i 20 e i 50 cm. 
Nevica a Potenza e intensamente anche sul Pollino, Sila e Aspromonte.
Castelluccio di Norcia
I fiocchi di neve continuano a scendere fino a bassissima quota tra Romagna e Marche. Questa mattina i fiocchi hanno imbiancato la spiaggia tra Riccione e Rimini, mentre sulle colline forlivesi si è verificata una nevicata intensa e quasi inaspettata. 

Le nevicate proseguiranno almeno fino a sabato su gran parte dell'Appennino, seppur a quote via via più alte: in particolare domani la quota neve si porterà un po' ovunque oltre i 1200/1300 metri, per poi scenderà nuovamente da venerdì attorno ai 900/1000 metri.
 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum