Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Mareggiate e venti estremi su Bari: danni tra San Giorgio e Cozze, rimorchiatore incagliato in mare

Cronaca meteo - 5 Febbraio 2020, ore 18.59

Non mancano i disagi sulla Puglia a seguito della forte irruzione di aria fredda giunta ieri sera, capace di stravolgere il tempo pugliese nell'arco di poche ore. Dopo i 20°C registrati ieri, la colonnina di mercurio è crollata di oltre 10°C e la quiete tipica primaverile è stata sostituita da impetuosi venti di tramontana. Le fortissime raffiche di vento hanno raggiunto anche i 100 km/h sulle coste pugliesi adriatiche e nel barese, tanto da causare numerosi danni: decine di alberi sradicati, rami spezzi, cartelloni abbattuti e purtroppo danni anche sulle coste. Le furiose mareggiate stanno sferzando tutto il litorale da Bari a Monopoli con onde fino a 4-5 metri. di due navi bloccate a largo di Bari per le avverse condizioni meteo.  

Danni e disagi tra San Giorgio e Cozze

Notevoli disagi sulla strada della Marina a San Giorgio dove le grosse onde si sono abbattute sulla carreggiata. Il traffico è stato interrotto sino al termine del peggioramento meteo. Il vento forte ha spezzato un lampione dell'illuminazione a Bari. https://www.facebook.com/telebari/videos/823274868191773/

Una piattaforma galleggiante, denominata "pontone", è rimasta incagliata a largo della riva di San Giorgio: secondo le ultime notizie pare che la piattaforma si è staccata dal rimorchiatore "Macistone" che da Augusta si sta dirigendo a Ravenna. Al momento la Guardia Costiera ha comunicato che non è possibile intervenire in alcuna maniera a causa delle condizioni proibitive.

 Il tempo migliorerà gradualmente nella giornata di giovedì. I cieli saranno via via più sereni mentre il vento di tramontana si indebolirà gradualmente tra pomeriggio e sera. 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum