00:00 11 Novembre 2011

Novembre e la neve: quando le prime emozioni dell’inverno si fanno sentire

Fenomeno che non di rado è ricorso in eventi del passato, quello della neve in pianura o a bassa quota sembra invece ritardare in questo autunno 2011, già partito male di suo.

 La vita è davvero fatta di piccole felicità. Con l’avvicinarsi della stagione fredda il nutrito mondo dei meteofili si popola. Gli animi si scaldano e loro, fino ad alcuni anni fa insospettabili uomini in doppio petto o semplici ragazzini di strada mescolati alla gente di tutti i giorni, possono oggi ritrovarsi e scambiarsi idee ed emozioni sui social network, possono contare su forum meteo, come il nostro, https://www.meteolive.it/meteoforum/

Possono approfondire la loro passione sui siti meteo, tra i quali Meteolive che è da sempre un punto di riferimento irrinunciabile.

Poi arrivano le prime notti insonni: chi ha la fortuna di affacciarsi su una strada illuminata può attendere l’arrivo della prima neve con la trepidazione di un bambino che scopre le delizie del mondo. Il suo punto di riferimento diventa un semplice lampione.

Novembre con le sue giornate corte stimola quel particolare ormone nivofilo che trasforma ogni appassionato meteo in un accanito cercatore di fiocchi. In questo autunno del 2011 però quell’aria davvero non si respira ancora. Noi tutti meteofili siamo ancora scossi dalle recenti alluvioni, ci stiamo ancora domandando come sia possibile nell’era del digitale, quando si lanciano più satelliti nel cielo che sassi nel mare, sia ancora possibile morire per un temporale.

E allora ben venga, quando vorrà, la placida e candida prima neve, che avvolga tutto con il suo silenzio, con la sua pace con quel candore che livella tutto e tutti. Per noi con l’ormone nivofolo non serve che sia Natale…

Autore : Luca Angelini