Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Novembre e la neve: quando esce il meteofilo che c'è in te...

Fenomeno che non di rado è ricorso in eventi del passato, quello della neve in pianura, ma anche in montagna, sembra invece ritardare in questo autunno 2012, già partito mite di suo.

Considerazioni - 8 Novembre 2012, ore 09.31

 La vita è davvero fatta di piccole felicità. Con l'avvicinarsi della stagione fredda il nutrito mondo dei meteofili si popola. Gli animi si scaldano e loro, fino ad alcuni anni fa insospettabili uomini in doppio petto o semplici ragazzini di strada mescolati alla gente di tutti i giorni, possono oggi ritrovarsi e scambiarsi idee ed emozioni sui social network, possono contare su forum meteo, come il nostro, https://www.meteolive.it/meteo
forum/
, che fra l'altro è stato il primo creato in Italia nel lontano 1998. 

Possono approfondire la loro passione sui siti meteo, tra i quali MeteoLive che è da sempre un punto di riferimento irrinunciabile.

Poi arrivano le prime notti insonni: chi ha la fortuna di affacciarsi su una strada illuminata può attendere l'arrivo della prima neve con la trepidazione di un bambino che scopre le delizie del mondo. Il suo punto di riferimento diventa un semplice lampione.

Novembre con le sue giornate corte stimola quel particolare ormone nivofilo che trasforma ogni appassionato meteo in un accanito cercatore di fiocchi. In questo autunno del 2012 però quell'aria davvero non si respira ancora. Noi tutti meteofili siamo ancora vigili sull'allerta alluvioni, ci stiamo ancora domandando come sia possibile nell'era del digitale, quando si lanciano più satelliti nel cielo che sassi nel mare, sia ancora possibile morire per un temporale.

E allora ben venga, quando vorrà, la placida e candida prima neve, che avvolga tutto con il suo silenzio, con la sua pace con quel candore che livella tutto e tutti. Per noi con l'ormone nivofilo non serve che sia Natale...


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum