00:00 2 Novembre 2011

Invia la tua segnalazione meteo e scopri che tempo sta facendo intorno alla tua località!

Una rubrica socialmente utile a tutti: grazie alle segnalazioni meteo potrete rimanere sempre aggiornati sul tempo che sta facendo nei dintorni della vostra località e, anche con l'ausilio delle nostre previsioni, capire se si sta avvicinando la pioggia e se è meglio uscire con l'ombrello o allertarsi perchè magari vicino a voi si sta scatenando un forte temporale.

 Da oggi è attivo un nuovo servizio su MeteoLive.it: potrai rapidamente scoprire che tempo sta facendo intorno alla tua località e nella tua regione, in tempo reale e con aggiornamenti continui!

Da oggi potrai segnalare il tempo in atto nella tua località e il tuo nome comparirà direttamente e immediatamente su meteo-città, visibile a decine di migliaia di persone.

Il servizio è stato studiato accuratamente per rendere l’invio della tua segnalazione meteo più facile e veloce possibile. Per fare la prima segnalazione impiegherete circa 10 secondi, in quelle successive meno di 4 secondi, poichè il sistema vi avrà riconosciuto automaticamente: provate!

I link di accesso alla form per segnalare il tempo della vostra zona sono diversi: li trovate su meteo-città (quindi dopo aver digitato la vostra località nel box di ricerca presente in alto a tutte le pagine di MeteoLive), oppure potete andare direttamente qui e selezionare la località in alto: https://www.meteolive.it/
segnalazionimeteo/nuova/

Il servizio si autoalimenta grazie al vostro apporto: più segnalazioni perverranno, più potrete avere a disposizione una panoramica precisa e dettagliata del tempo che sta facendo intorno a voi. Se segnalerai spesso contribuirai a rendere un servizio molto utile a tutti e magari qualcuno riuscirà ad allertarsi tempestivamernte e a mettersi in salvo in caso di situazioni meteo particolarmente avverse.

Potrete persino ordinare le segnalazioni per comune, per provincia, per regione o vederle tutte insieme. Potrete anche visualizzare solo le segnalazioni di fenomeni avversi o solo quelli più pericolosi e molto altro che scoprirete da soli!  

Il progetto e la supervisione è a cura del nostro Amministratore delegato Dott. Maurizio Corbella, mentre la realizzazione grafica e tecnica è a cura di Mauro Dragoni, Marco Rovida e Sara Vignotto, che ringraziamo per l’ottimo lavoro effettuato.

La rubrica, lanciata alle ore 12:10 di venerdì 28 ottobre, sta ottenendo un grande successo, ben oltre le nostre aspettative: un sincero ringraziamento a tutti voi da parte di MeteoLive.it.

Autore : Redazione MeteoLive.it