00:00 27 Maggio 2004

ULTIMISSIME week-end e prima settimana di giugno: potrò fare la gita? Potrò pranzare all’aperto? Farà caldo?

Cosa succederà? Pioverà? Ecco le ultimissime notizie...

Flash informativo per programmare il week-end

-SABATO instabilità sul meridione con possibili temporali, specie in Appennino. Rovesci temporaleschi pomeridiani anche su basso Lazio ed Abruzzo. Sul resto del Paese bel tempo!

-DOMENICA bel tempo su tutto il Paese ma nuvole sulla Liguria e l’arco alpino occidentale con brevi piogge. Sull’Appennino calabrese nel pomeriggio possibili rovesci. Temperature gradevoli.

-PERTURBAZIONE in arrivo tra domenica e lunedì: sarà lentamente distrutta dall’alta pressione, resterà praticamente stazionaria lungo una linea verticale Piemonte, Liguria di Ponente, Corsica, Sardegna e saranno su queste zone che potranno verificarsi delle piogge. Altrove solo un po’ di nuvolaglia.

-FINO A MERCOLEDI dunque i disturbi saranno modesti e il sole si imporrà per diverse ore, dalla sera di giovedì la depressione atlantica ormai centrata sull’Europa centrale tenterà di spingere un fronte freddo verso le Alpi. Non sappiamo ancora con quale esito.

ANTICICLONE DELLE AZZORRE è più forte del previsto e risulterà determinante nel minimizzare gli attacchi delle perturbazioni.
Autore : Alessio Grosso