Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Mosca: l'inverno 2019/2020 si colloca come uno dei più caldi di sempre

Le correnti occidentali hanno portato ripercussioni particolarmente evidenti sulle caratteristiche dell'inverno nella parte nord-orientale d'Europa. Ecco qualche dato dell'eccezionale mitezza dell'inverno di Mosca.

Brevissime - 22 Febbraio 2020, ore 21.30

La principale stazione meteorologica di Mosca, ha registrato mercoledì sera una temperatura di 4,3 gradi centigradi attorno alla Mezzanotte. Si tratta del valore più alto mai registrato in 140 anni di storia del monitoraggio meteorologico. Secondo il Centro Idro-Meteorologico Russo, il record precedente spettava al 19 febbraio del 1925 ed era stato fissato a +3,7°C, mentre il record assoluto diurno è stato abbattuto martedì, con le temperature che sono salite fino a +6°C, cioè 1,6 gradi in più rispetto al record precedente registrato nel 1949.

Questo inverno Mosca ha battuto ben 7 record meteorologici, due record in gennaio tra cui venerdì 17 con +4,5°C, mercoledì 22 con +4,3°C. Dicembre ha visto un valore di +5,6°C mercoledì 18, +6,6°C giovedì 19, +6,2°C lunedì 23. Le correnti occidentali che ancora adesso stanno interessando gran parte d'Europa, continueranno a condizionare le temperature di Mosca almeno per un'altra settimana.

Nei prossimi giorni, la media giornaliera delle temperature è prevista attorno ai 3-5 gradi centigradi, mentre le temperature notturne saranno attorno allo zero o leggermente inferiori.


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum