Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Dove pioverà in questo fine settimana?

Weekend disturbato da passaggi nuvolosi, poi ancora una circolazione di venti occidentali protagonista del tempo della prossima settimana.

Brevissime - 24 Gennaio 2020, ore 22.00

Con l'arrivo del fine settimana, il nostro Paese torna a fare i conti con il passaggio di alcuni corpi nuvolosi che saranno associati all'arrivo di qualche precipitazione. In queste ore qualche pioggia sta interessando soprattutto le regioni del nord ma abbiamo anche alcuni temporali sul medio versante tirrenico che entro domani mattina potrebbero riguardare Toscana e Lazio, per poi esaurirsi lasciando spazio a qualche schiarita. Tra la serata di domenica e la giornata di lunedì 27 gennaio, i fenomeni andranno a concentrarsi soprattutto sul Mezzogiorno, dove è previsto il passaggio di una seconda modesta perturbazione. Ecco una stima della pioggia calcolata dal modello americano proprio nella notte tra domenica e lunedì:

In linea generale, la circolazione dei venti prevista a media ed alta quota, continuerà a restare di tipo occidentale e le possibilità di freddo saranno generalmente scarse. Non mancheranno gli annuvolamenti nemmeno la prossima settimana, con la coda di alcune perturbazioni che potrebbero sfiorare l'arco alpino, portando delle nevicate sui rilievi di confine, mentre addensamenti nuvolosi di tipo basso potrebbero interessare soprattutto i versanti tirrenici ma con scarse precipitazioni. Ecco la previsione del modello europeo, riferita a giovedì 30 gennaio:

 


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum