00:00 20 Febbraio 2020

La NEVICATA mancata lascia un grande vuoto

Ogni stagione va amata e rispettata per le emozioni che sa offrire, e l'assenza per una nevicata rigenerante, ossigenante, igienizzante, anche se di breve durata, rimane un grande dispiacere per gli appassionati.

Arriva, arriva la primavera. Lo si vede, lo si sente, alla fine di un inverno mai nato; le giornate sono sempre più lunghe, qualcuno è in settimana bianca ma presto molti cominceranno a pianificare le vacanze di Pasqua e a sognare i primi week-end al mare, cosi come le prime gite fuori porta a godersi l’esplosione della vegetazione.

La nevicata mancata di un inverno cosi scialbo però lascia l’amaro in bocca. Molti sperano di assistere al classico "contentino" di marzo, il primo e ultimo fiocco di neve, quello più atteso e sofferto, che sancisce il definitivo commiato di un inverno sempre più spuntato nell’area mediterranea.

Per la verità, proprio la collaborazione dell’aumentata insolazione, in caso arrivasse (finalmente) una massa fredda o un fronte freddo sa produrre rovesci di neve di straordinaria intensità, che si riversano anche sulla pianura, anche se le temperature non sono proprio "da neve", ma a fine inverno, il tempo è di "manica larga" e concede alla neve di farsi ammirare anche laddove a gennaio sarebbe stato più difficile.

Abbiamo scelto così per voi qualche video relativo all’ultimo episodio nevoso del week-end 23-24 febbraio 2013, per assaporare questi affascinanti momenti invernali:

 

 

Autore : Alessio Grosso