Ecco l'irruzione fredda ad aprile che non ti aspetti: ci voleva proprio per rinfrescare un mare sin troppo caldo dopo molti, troppi mesi di mitezza esagerata.
L'isoterma di zero gradi a 1500m che abbraccia quasi tutta la Penisola si è visto infatti solo raramente per tutta la stagione invernale e ora improvvisamente ci piomba addosso in aprile, attivando forti condizioni di instabilità, segnatamente su medio Adriatico e meridione ma con temporaneo coinvolgimento di tutto il centro-sud.
A Pasqua poi arriverebbe altro moderato maltempo, con ribaltamento della situazione però: questa volta avrebbe la peggio il nord-ovest, snobbato dall'incipiente irruzione fredda. Sino a Pasquetta nord e centro sarebbero nel mirino dell'instabilità, ma seguite tutto in questa nuova puntata di MeteoLive flash, condotta dal nostro Alessio Grosso:
Clicca sulla regione per vedere le migliori webcam
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›
Grosso a MeteoLive flash: "quasi un'invernata in arrivo per l'Adriatico!"
Imminente sciabolata fredda sui versanti orientali della Penisola, ma coinvolto tutto il centro-sud con temporali, grandinate e persino il ritorno della neve in Appennino.
**Video** - 14 Aprile 2014, ore 18.38
Autore : Report redazione MeteoLive.it
Ultime notizievedi tutte ›

Meteo ultimissime: domenica BLITZ PERTURBATO a partire dal nord?

I primi violenti TEMPORALI nel fine settimana, aggiornamenti eloquenti!

Meteo 7 giorni: settimana di CONTRASTI, occhi puntati al week-end!
