00:00 14 Novembre 2018

Novembre 2012, TORNADO a TARANTO, Colpita anche L’ILVA: te lo ricordi? GUARDA IL VIDEO!

Una tromba d’aria ha provocato il crollo del camino delle batterie 1 e 2 dello stabilimento Ilva di Taranto. Sono caduti diversi quintali di cemento e vi sono alcuni feriti. La direzione ha disposto immediatamente l’evacuazione dello stabilimento. Sul posto ci sono diverse ambulanze, mezzi dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia. 

Un fulmine è caduto su una delle ciminiere dell’Ilva i cui pezzi si sono riversati su due tralicci dell’alta tensione. Attualmente è bloccata la linea ferroviaria Bari-Taranto e i passeggeri di un treno sono in attesa di trasbordo su autobus per raggiungere Taranto. I feriti provocati dalla tromba d’aria sarebbero una ventina.

A causa del forte vento, sono crollati anche alcuni caricatori nell’area portuale adibita a carico e scarico del materiale del siderurgico.  

La tromba d’aria ha colpito anche una scuola elementare nella cittadina di Statte, a ridosso delll’Ilva: sei bambini sono rimasti feriti in modo lieve e sono ora nell’ospedale ‘Moscatì di Taranto dove vengono medicati. 

Autore : Redazione MeteoLive.it