00:00 13 Gennaio 2017

Notte di NEVE sul Triveneto: fiocchi a Padova, Bolzano, Treviso, Vicenza…

La perturbazione sul Triveneto è riuscita a sfondare maggiormente rispetto al nord-ovest.

Padova è stata coperta da pochi centimetri, ma anche nel Trevigiano la neve non si è fatta attendere: ieri sera a Treviso e in alcuni comuni della pianura trevigiana sono caduti alcuni fiocchi che per qualche ora hanno imbiancato strade e giardini.

Anche in montagna, finalmente è arrivata: da ieri sera nel Bellunese scende moderata e anche questa mattina è nevicato per qualche ora. 
Neve anche nel Veneziano ieri sera soprattutto tra Riviera del Brenta e il Miranese. Ma questa mattina si è trasformata in pioggia.

La temperatura tornerà a calare nella notte prossima con previste gelate.

A Cortina la minima è stata di -6,8 gradi, mentre ad Asiago si è fermata a -3,8 gradi.

Se a Belluno la minima è stata di -3 gradi, in pianura le temperature passano da -1 a Vicenza, zero a Verona, Treviso e Padova a +1 a Venezia e Rovigo.

La neve è arrivata anche in Trentino Alto Adige. Dopo 48 giorni senza precipitazioni Bolzano si è svegliata questa mattina sotto un sottile manto di neve. Nel corso della giornata le precipitazioni andranno ad esaurirsi. 

Sabato si limiteranno nuovamente ai settori settentrionali dell’Alto Adige, a sud il tempo dovrebbe essere abbastanza soleggiato. Domenica splenderà il sole ma le temperature tenderanno gradualmente ad abbassarsi, in previsione di una nuova ondata di freddo.

Autore : Report di Alessio Grosso