00:00 3 Aprile 2015

DUBAI: che tempesta di sabbia!

135 incidenti stradali solo nella città di Dubai, voli aerei sospesi, aeroporti in ginocchio: è il bilancio provvisorio della forte tempesta di sabbia che ha investito ieri gli Emirati Arabi Uniti.

Una forte tempesta di sabbia ha colpito ieri la città di Dubai, determinando per lunghe ore la totale scomparsa del sole. Scarsa la visibilità per le strade della sfarzosa città, con gli aeroporti rimasti a lungo bloccati con molti voli cancellati. 

La tempesta ha insistito soprattutto in mattinata, accompagnati da turbini di sabbia in sospensione; molti hanno indossato mascherine per muoversi tra le vie cittadini, altri semplici fazzoletti.

Dubai non è naturalmente nuova a fenomeni come questo, nel 2012 ad esempio la tempesta fu molto più intensa, ma l’arrivo della sabbia così subitaneo ha sorpreso moltissime persone. La scarsa visibilità ha provocato ben 135 incidenti stradali.

Disagi sono stati segnalati dai media locali anche nell’Emirato del Qatar, dove è stata ordinata la chiusura di tutte le scuole.

Di seguito un video riguardo l’eccezionale evento:

Autore : Alessio Grosso