Gioie e scherzi della neve... in montagna & tstora's home...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tstora

Gioie e scherzi della neve... in montagna & tstora's home...

Messaggio da tstora »

In questo pseudo inverno qui in Toscana sembra di essere in Amazzonia. La prima decade del mese (quello in teoria più freddo) è trascorsa con piogge deboli praticamente ogni giorno -anche fino a tre ore fa-, cielo sempre grigio, nubi basse... il tutto con temperature oscene: sempre sopra i +10, a parte qualche minima appena sopra la media. Tanto fino a che all'Abetone spuntano margheritine e a Mosca piove c'è poco da sperare.
Però posso ricordare e farvi ricordare con qualche scatto quello che l'inverno, solo fino all'anno scorso, riusciva a fare.

Uno dei momenti più orgasmici che ho vissuto lo vedete qua sotto. Era la mattina del 21 febbraio 2005, il primo di 4 giorni di rovesci nevosi. La neve cadeva rabbiosa e pesante con fiocconi che mai avevo visto a casa mia. Quell'assurda nevicata durò una mezz'oretta, una delle più intense della mia vita. Quella gialla è casa mia.
Immagine

Durò poco, ma il risultato dopo fu questo. Da me non si è mai visto niente di meglio negli ultimi anni:
Immagine

Altre volte la neve è particolarmente antipatica... tanto da prenderti in giro. E' per un nivofilo come me diventa un dramma. Questo fu il risultato di una notte di acqua mista a neve (da me) con temperatura di +1 e umidità sul 95%. Appena 60 metri sopra casa mia -praticamente la casa dopo, dove il mio vicino di casa bestemmiava che doveva spalare tutta quella neve- quella mattina misurai 14cm. Ero il 2004 andavo in seconda superiore... e ricordo che piansi un pò.
Immagine

Per ora basta... anche perchè di neve da queste parti non è che sia venuta molte altre volte! :twisted:

Ciaooo... :wink:
Ultima modifica di tstora il mer gen 31, 2007 5:44 pm, modificato 1 volta in totale.
ceciof89

Messaggio da ceciof89 »

già,quando capita una cosa come nella 2 foto è davvero brutto. :wink:
tstora

Messaggio da tstora »

E' ora aggiorniamo questo post con foto non a casa mia (ehhh... magari! :lol: ) ma più in su, a 700 metri circa oggi pomeriggio alle 16. Fantastico! 8)

Immagine
Senza problemi si sale a 700 metri sull'Astra tra qualche mese MIA! 8)

Immagine

Immagine
Paesino delle Piastre, a 700 metri slm. Nevica debolmente con -1.

Immagine
Qui fanno un buon cappuccino! 8)

Immagine
Ecco Tstora che valuta la situazione e pensa al minimo tirrenico... :lol:

Immagine
Vedrò mai qualcosa del genere nel mio vialetto? Non lo so... rodano, pensaci tu! :D Dopo si ritorna a Pistoia, con pioviggine e +4... in attesa di una nottata piena di aspettative...
Arctic85

Messaggio da Arctic85 »

Belle foto e beato te che eri li :wink:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Belle foto

a dopo

Marco
tstora

Messaggio da tstora »

La notte dopo la mancata nevicata al piano qui in Toscana (25 Gennaio) preso dalla sconforto mi sono fatto riaccompagnare sulla montagna Pistoiese, stavolta oltre il paese delle Piastre (vedi la precedente serie di foto) ma oltre, a Prunetta, paesino che sfiora i 1000 metri di quota. Zero termico proprio a quella quota, in paese eravamo di qualche decimo sopra lo zero. Spettacolare:

Immagine

Immagine

Immagine

Di li a poco sarebbe ricominciato a nevicare mentre al piano pioveva con +4.

Al tramonto dalla finestra di camera trovo un lenticolare illuminati dagli ultimi raggi di sole... non è la neve che avrei voluto, ma la natura sa essere gentile con chi l'ama anche quando non sembra! :D

Immagine

Con questo è tutto... spero presto di mostrarvi altre candide foto... ciao! 8)
Rispondi