certo se la via di uscita fosse questa saremmo apposto

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

certo se la via di uscita fosse questa saremmo apposto

Messaggio da ginghe »

si andrebbe incontro, dopo svariate settimane miti....ad altre ipermiti.....

meno male è fantameteo.

qua giornata uggiosa, temperatura di 8°, meno male non scappa il sole, almeno le temp. non salgono di tanto.

saluti a tutti

Immagine
faturetti

Re: certo se la via di uscita fosse questa saremmo apposto

Messaggio da faturetti »

***** ha scritto:si andrebbe incontro, dopo svariate settimane miti....ad altre ipermiti.....

meno male è fantameteo.

qua giornata uggiosa, temperatura di 8°, meno male non scappa il sole, almeno le temp. non salgono di tanto.

saluti a tutti

Immagine
messa così quella carta è orribile...
ma nasconde anche delle potenzialità: per esempio se l'hp polare si collegasse alla hp russa, ne vedremmo delle belle! 8)
dopotutto i blocchi bicellulari sono spesso preceduti e favoriti da ondulazioni meridiane accentuate...
ciao
ginghe

Messaggio da ginghe »

fra l'altro mi sembra dagli spaghi che sia una soluzione estrema.
Comunque io non credo ai cambiamenti finchè non avrò qualche sentore (oltre che dalle teleconnessioni) in qualche carta non più in la delle 144/168 h.

Anche nel 2000/2001 fu mite, ma il flusso atlantico affondava sempre fino alla ns penisola.
sgweather

Messaggio da sgweather »

Del resto gli affondi verso la penisola iberica sono ormai all'ordine del giorno. Sarebbe sufficente, per ora , anche una bella passata atlantica che portasse un po' di neve sulla Alpi anche se a quote medio alte !!! Male non farebbe ai nostri sofferenti ghiacciai.
Mamma mia che autunno infinitooooooooooo................ :shock:
fede74

Messaggio da fede74 »

sgweather ha scritto:Del resto gli affondi verso la penisola iberica sono ormai all'ordine del giorno. Sarebbe sufficente, per ora , anche una bella passata atlantica che portasse un po' di neve sulla Alpi anche se a quote medio alte !!! Male non farebbe ai nostri sofferenti ghiacciai.
Mamma mia che autunno infinitooooooooooo................ :shock:

Magari fosse autunno infinito, il problema è che sembra + una estate infinita per quanto riguarda le precipitazioni ,con termiche da autunno.

p.s. dimenticavo, ieri passegiando nel bosco ho visto alcune vesce, tipiche di metà settembre e primi di ottobre, anticipano di solito di alcuni giorni i porcini......ora ho detto tutto.
saluti
Fede
ginghe

Messaggio da ginghe »

intanto la carta e cambiata.......... 8)
Rispondi