Poco fa ho visto una zanzara fuori dalla finestra....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Poco fa ho visto una zanzara fuori dalla finestra....

Messaggio da snowstorm83 »

...NO COMMENT! :shock: Se non fa almeno una bella ondata di gelo da qui a marzo mi sa che ci sarà da SOFFRIRE non poco la prossima estate :evil:
BYE
tornadof6

nn voglio chiamar disgrazie,sia mai,son adoratore del sole

Messaggio da tornadof6 »

...ma anche nel dicembre 1955 e successivo gennaio 1956 le temperature in italia furono eccezionalmente miti. poi come andò a finire il febbraio 1956 forse lo sappiamo tutti...morti per il gelo compresi. prendo questo come paragone estremo di riferimento, ma nn credo abbia senso pensare a come è stato il tempo sino ad ora per poi far un copia incolla del prossimo futuro. al di là delle pazzesche sparate che il 2007 sarà caldissimo, io me lo auguro e nn sarebbe cmq merito di chi l'ha previsto, nulla si può sapere di come sarà la situazione tra 20giorni. chi avrebbe scommesso qualche euro su un passaggio da una prima metà di giugno con la neve sulle alpi prealpi e appennino meridionale e un successivo clima fornace durato 45giorni...e poi un agosto dei più freddi e seguito da mesi di clima molto molto mite. se il passato insegna...nulla è immutabile e da qui a poche settimane potremmo battere i denti oppure veder fiorire le mimose come accadeva 4-5 anni fa...ricordate la maraccata: le stagioni son in anticipo di un mese...l'anno dopo a marzo nevicava!!!
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Concordo pienamente... e aggiungo che cmq il tempo negli ultimi anni si è fatto SEMPRE + imprevedibile, questo x me è un dato di fatto! Nel senso che le anomalie e le ondate di freddo-caldo ecc. fuori stagione ci sono sempre state, ma nel 2006 siamo passati SEMPRE da un estremo all'altro (pensa all'estate..neve a 1000 mt. a fino a metà giugno, poi canicola fino a fine luglio, poi agosto piovosissimo e freddo;in seguito a casa mia ho avuto un'alluvione storica e un settembre storico come pioggia seguito dal resto dell'autunno + siccitoso che si ricordi...). Quindi VERAMENTE, a differenza che nel passato, ora mi ASPETTO DI TUTTO dai mesi futuri!! Non mi stupirei ne se avessimo un nuovo 1956 ne se continuasse questo caldo e questo secco fuori da ogni regola...
Con il discorso sulle zanzare volevo solo dire che se non vengono grosse gelate a UCCIDERE qulle maledette, x me l'estate prossima soffriremo da cani visto quante ce ne saranno!!! ;)
BYE
alessafa

Io ne ho gia trovate due o tre in casa di zanzare...e

Messaggio da alessafa »

per giunta le loro punture sembrano essere più fastidiose ... comunque a Gennaio non mi era mai successo..
In più i miei figli mi hanno fatto notare le gemme sulla pianta di Forsizia che c'è nel giardino dove vanno a scuola... :shock:
... stando alle mie (personali) statistiche, per la mia zona (Pieve Emanuele ... sud Milano) Dicembre si è concluso circa mezzo grado sopra la media del periodo (fino a metà eravamo appena sotto la media) mentre Gennaio per ora sta viaggiando 3,2 gradi sopra la media del periodo e sono gia con proiettato fino al 23 (anche se le carte possono cambiare come sappiamo bene).
...

Non so più cosa pensare... se non che ci troviamo di fronte ad un bivio... il quale ci svelerà la realtà solo dopo il 20 / 21 del mese... li capiremo (forse) se il tutto proseguirà cosi o se di colpo ci piomberà addosso il polo o chissà quale altra diavoleria... anche se la mia sensazione personale è che al 20 saremo li a dire che ilo bivio ci sarà dopo il 10 febbraio e cosi via... per poi ritrovarci il primavera...sperando a questo punto (anche se freddofilo di natura) che non ce la faccia pagare tutta in estate.... sarebbe una bella presa er il c....

Ciao
Ale
Rispondi