se tanto mi da tanto noi freddofili saremo costretti....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
andycer

se tanto mi da tanto noi freddofili saremo costretti....

Messaggio da andycer »

a posticipare tutte le nostre speranze al prossimo inverno...
ma la cosa che mi manda in bestia è tutta le aspettative che già riponiamo durante i giorni spesso afosi estivi con il desiderio più grande di vivere una stagione invernale con la I maiuscola...sensazioni che si fondono con emozioni di vedere finalmente irruzioni fredde di tale nome..fremere per un autunno vero piovoso e umido aspettando così il "grande freddo" con tutto quello che vorrà farci vivere, e invece no tutto questo aspettare viene spazzato via dalla tremenda realtà..temperature oscene oggi da me ben 16° inutili correnti atlantiche miti che rendono il clima molto più primaverili che altro....
non possiamo accettare l'idea che bisognerà aspettare tanti mesi prima di ripoter vivere un inverno come si deve...
Scusate ma mi sconforta vedere che all'orrizzonte non si vede niente di che e anche febbraio e marzo dopo questa situazione che si è creata sembrano troppo vicini per poter stravolgere la situazione..
ilmio non è pessimismo èpurtroppo l'amara realtà...ma come spesso succede in meteorolgia l'unica nostra forza è il "tempo" solo quello potrà dirci se esistono sempre le favole e sopprattutto se ci sarà un lieto fine..

Un saluti a tutto il forum
utente71
Forumista senior

Re: se tanto mi da tanto noi freddofili saremo costretti....

Messaggio da utente71 »

andycer ha scritto:a posticipare tutte le nostre speranze al prossimo inverno...
ma la cosa che mi manda in bestia è tutta le aspettative che già riponiamo durante i giorni spesso afosi estivi con il desiderio più grande di vivere una stagione invernale con la I maiuscola...sensazioni che si fondono con emozioni di vedere finalmente irruzioni fredde di tale nome..fremere per un autunno vero piovoso e umido aspettando così il "grande freddo" con tutto quello che vorrà farci vivere, e invece no tutto questo aspettare viene spazzato via dalla tremenda realtà..temperature oscene oggi da me ben 16° inutili correnti atlantiche miti che rendono il clima molto più primaverili che altro....
non possiamo accettare l'idea che bisognerà aspettare tanti mesi prima di ripoter vivere un inverno come si deve...
Scusate ma mi sconforta vedere che all'orrizzonte non si vede niente di che e anche febbraio e marzo dopo questa situazione che si è creata sembrano troppo vicini per poter stravolgere la situazione..
ilmio non è pessimismo èpurtroppo l'amara realtà...ma come spesso succede in meteorolgia l'unica nostra forza è il "tempo" solo quello potrà dirci se esistono sempre le favole e sopprattutto se ci sarà un lieto fine..

Un saluti a tutto il forum
Rincaro la dose dicendoti che prima del prossimo inverno di mezzo ci sarà una Estate con la E maiuscola (stando all'amico Nigno), che strazio

Ciao

Marco
andycer

addirittura rincarono la dose e il prossimo week-end.....

Messaggio da andycer »

i modelli si direzionano in giornate tipo maggio inoltrato...con maxprossime a 20° è essurdo nelle località marittime assisteremo anche qualcuno che avrà voglia pure d mettersi il costume per la prima volta in questo 2007!!! i nostri cugini Livornesi sicuramenti saranno i primi nonc'è dubbio.... 8) 8)
mex71

Re: addirittura rincarono la dose e il prossimo week-end....

Messaggio da mex71 »

andycer ha scritto:i modelli si direzionano in giornate tipo maggio inoltrato...con maxprossime a 20° è essurdo nelle località marittime assisteremo anche qualcuno che avrà voglia pure d mettersi il costume per la prima volta in questo 2007!!! i nostri cugini Livornesi sicuramenti saranno i primi nonc'è dubbio.... 8) 8)
no saranno i primi gli adriatici con le correnti occidentali favoniche
fa più caldo qui che sul Tirreno anche se il mare è un po' più caldo lì
ma già il fatto di poter predere il sole (se ci sarà) in spiaggia a metà gennaio...
:roll: 8) :x
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Il prossimo fine settimana se confermato assisteremo ad un ondata calda come a New York fino a ieri.Poi.. :roll: speriamo di capitolare come la grande mela :wink:
Qui ora +7.1 giornata uggiosa accumulati 0.5 mm :shock:
Saluti
Rispondi