La neve del 20 marzo 2007 sui Castelli Romani

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
L'Angelo

La neve del 20 marzo 2007 sui Castelli Romani

Messaggio da L'Angelo »

Tutto inizia verso le 19 con fiocchi grandi e ben definiti, che vanno ad attaccarsi alla neve tonda caduta per tutto il giorno. Inizio a fare qualche foto dalla finestra:
Immagine
Immagine

Poi non resisto ed imbacuccatomi esco a fare foto coperto dall'ombrello, sotto una fittissima nevicata che lo rende pesante:
Immagine
Immagine

Continuo a fare foto ai monumenti della mia cittadina, ecco la foto della Fontana dell'Angelo finita in copertina su Meteolive ieri https://www.meteolive.it/meteo-notizia.php?id=20320:
Immagine

La neve comincia davvero ad attaccare ovunque, anche sul selciato bagnato:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Salendo fino alla cima del colle di Montecompatri (dove sono state fatte tutte le foto) l'accumulo aumenta leggermente e la nevicata assume i connotati della bufera, complice il forte vento:
Immagine
Immagine

Verso le due smette di nevicare: al suolo un paio di cm ai miei 600 metri, 5 cm ai 750 della parte più alta del comune:
Immagine

La notte la temperatura non scende sotto i +0.3°C e di conseguenza molta neve viene mangiata, nonstante questo il paesaggio è ancora invernale e le tracce di neve ben visibili:
Immagine

Salgo fino a 700 metri a constatare quel che resta ed il contrasto tra la neve e la primavera è molto bello:
Immagine
Immagine

L'atmosfera poco più in alto è spettrale:
Immagine
Immagine

Pian piano però la nebbia si dirada:
Immagine
Immagine

Ed esce un bellissimo sole:
Immagine
Immagine

Spero che vi siano piaciute.
nevefresca

Messaggio da nevefresca »

E si belle foto :wink:
Beato te che hai potuto assaporare una notte dal sapore invernale, qui nella conca romana (figurati io stò alla Cecchignola) solo molta acqua e qualche rovescio di gragola.
L'Angelo

Messaggio da L'Angelo »

nevefresca ha scritto:E si belle foto :wink:
Beato te che hai potuto assaporare una notte dal sapore invernale, qui nella conca romana (figurati io stò alla Cecchignola) solo molta acqua e qualche rovescio di gragola.
Grazie Serena!
Vabbè questa non era buona per Roma si sapeva, però subito sopra Mentana la neve so che è caduta :wink:
nevefresca

Messaggio da nevefresca »

E lo sò il problema è che adesso non stò più a Mentana :cry: ma alla Cecchignola, praticamente da N/E a S/O :? :cry: , quindi mi limito a guardare i monti (che prima guardavo dalla finestra del salone), dal viadotto della Magliana, mentre vado al lavoro :cry: che tristezza.
L'Angelo ha scritto:
Grazie Serena!
Vabbè questa non era buona per Roma si sapeva, però subito sopra Mentana la neve so che è caduta :wink:
L'Angelo

Messaggio da L'Angelo »

nevefresca ha scritto:E lo sò il problema è che adesso non stò più a Mentana :cry: ma alla Cecchignola, praticamente da N/E a S/O :? :cry: , quindi mi limito a guardare i monti (che prima guardavo dalla finestra del salone), dal viadotto della Magliana, mentre vado al lavoro :cry: che tristezza.
L'Angelo ha scritto:
Grazie Serena!
Eh lo so.. E' proprio per questo che non riuscirò mai a trasferirmi in città, dove lavoro e preferisco fare il pendolare :wink:
brizio700

Messaggio da brizio700 »

Bellissime cartoline. Meritata la prima pagina di meteolive!!
Complimenti al fotografo ed alla dama.
L'Angelo

Messaggio da L'Angelo »

brizio700 ha scritto:Bellissime cartoline. Meritata la prima pagina di meteolive!!
Complimenti al fotografo ed alla dama.
Grazie Brizio :wink:
Rispondi