Dagli USA: anomalie a destra e a manca...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Dagli USA: anomalie a destra e a manca...

Messaggio da snowstorm83 »

...gli esperti Americani, per spiegare questo inverno che anche da loro è ANOMALO proprio come da noi e che sta SCIOCCANDO milioni di persone, tirano in ballo il Nino. Boh... So solo che ieri una enorme valanga ha invaso un'autostrada vicino Denver: nella regione si sono avute 3 grosse tempeste di neve in 3 settimane e una nuova è attesa per metà della prossima. Nel frattempo una tempesta di vento ha colpito la california causando enormi black-our per raffiche a 130 km/h.. E nella zona del Pacifico continuano le temp. sotto le medie.. Al contrario NIENTE INVERNO nel MID-WEST, nei grandi laghi (ma qui dovrebbe tornare a breve) e SOPRATTUTTO NELLA EAST COAST!!!!!!!! Ieri battuti decine di record per gennaio dal New England alle Carolinas. Fioriti moltissimi alberi in Nord Carolina, dove le stazioni sciistiche hanno chiuso i battenti. Punte di +22° tra NY, Philadelphia e il New Jersey, ma +20° si sono avuti anche nel MAINE! La gente nei forum meteo usa è comprensibilmente spaventata... e a me pare d'aver capito che anche la prossima settimana farà caldo nell'est del paese, con pioggia a ny e niente neve :shock: :shock: :shock:
FRA83
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Chiamasi "clima impazzito". Lo hanno scoperto anche loro.
snowstorm83

Ho appena visto delle foto di ieri scattate a NYC: pieno di gente a MANICHE CORTE, anche al tramonto!!! Beh, in mezzo ai palazzi credo si siano toccai anche 23°, quindi... :shock: :?
Mia cugina è in viaggio di nozze proprio a New York, mi sa che se si è portata sciarpe e guanti ha fatto male i conti ;)
CIAO!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Ciao Snow è sempre un piacere leggerti :wink:
Penso faresti cosa gradita a me e agli altri utenti tenerci informati anche sulle sensazioni che hanno gli utenti che popolano i forum meteo USA.
Chissa loro cosa pensano di questo clima impazzito,a chi danno la colpa..insomma se riescono a farsene una ragione oppure sono come noi degli inguaribili lamentoni :D
Ciao a presto :wink:
snowstorm83

cristiano69 ha scritto:Ciao Snow è sempre un piacere leggerti :wink:
Penso faresti cosa gradita a me e agli altri utenti tenerci informati anche sulle sensazioni che hanno gli utenti che popolano i forum meteo USA.
Chissa loro cosa pensano di questo clima impazzito,a chi danno la colpa..insomma se riescono a farsene una ragione oppure sono come noi degli inguaribili lamentoni :D
Ciao a presto :wink:
Eh eh! :lol:
Sono più simili a noi di quanto pensassi!!! è incredibile ma anche nel forum usa che frequento c'è chi al 1° dicembre dice inverno finito se fa troppo caldo! E c'è chi si dispera x ogni singolo run... Poi ci sono persone molto competenti e altre molto meno, come in tutti i forum!Insomma, ho avuto la conferma che tuto il mondo è paese!
Di questa particolare situazione stanno preoccupandosi anche loro e danno la colpa al Nino o ad altri fattori...alcuni sono anche "spaventati" (e te credo, avere 15° di notte e 22° di giorno quando dovrebbe esser costantemente sottozero farebbe paura a chiunque).
Ah, ho notato che gli americani meteofili sono fissati con le analogie: cioè se adesso c'è questa situazione meteo fanno tutti paragoni con le annate passate che sono state simili per poter avere un'idea di come sarà il tempo il mese prosimo :?: :shock:
BYE
Rispondi