Resoconto con FOTO della mia gita di oggi al Lago di Campotosto (neve!)...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Resoconto con FOTO della mia gita di oggi al Lago di Campotosto (neve!)...

Messaggio da snowstorm83 »

Oggi sono andato a pranzo come consigliatomi da Piccione81 alla Locanda del Cervo ad Aprati e, devo dire, siamo stati davvero bene!!!!! Bel locale, piatti squisiti e prezzi bassissimi!!! :shock: :D
Poi siamo saliti al Lago di Campotosto e finalmente posso dire di averlo visto ;) Il tempo non era dei migliori...un pò di pioggia debole fino a prima del Lago, poi nevischio fitto credo sopra i 1000-1200 mt., con nubi basse e scure!! Ventaccio freddo e temp. sullo zero sempre dai 1000-1200 mt in su. Nebbia sulla cima dei monti. Sul fronte neve, il manto bianco era alto appena pochi cm, massimo 5, a partire dai 1200 mt. c.a. e sulle sponde del Lago il paesaggio era bello bianco, ma la neve piuttosto acquosa e comunque non alta se non in pochissimi punti! Xò che freddo e che vento lassù!! Il Lago è stupendo, pareva quasi un mare :) Mi sa che d'estate lassù è un paradiso..ma anche d'inverno con un metrod di neve e il Lago ghiacciato ;)
Ecco alcune foto dal Lago...
Immagine
Immagine
Immagine
CIAO!!!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

:P :wink:
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

molto belle.... :wink:

in realtà negli inverni canonici fa molto meglio, quest'anno è una tristezza... :(
si presentava così due anni fa (foto del 10 marzo 2005).

Immagine

Così lo stesso periodo del 2006....

Immagine

il ghiaccio mediamente era spesso dai 40/100cm. ma sopra il ghiaccio c'era neve farinosa spazzata dal vento...
un mio corregionale con le ciaspole,sbragato nn lontano dai piloni del ponte, (primi di marzo 2005)! :cry:

Immagine

Ecco i piloni del ponte, l'11 Marzo 2005.... :cry:

Immagine
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Ho scelto proprio il marzo sbagliato... nei due anni appena passati, dopo i grandi inverni 04-05 e 05-06, il panorama era ben altro!!! ;) CHE SPETTCOLO! :shock: E sai che minime col sereno e il lago gelato...per me ogni tanto -25°/-30° li fa!
CIAO!
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Snow ti posso garantire che d'estate è un vero paradiso. Io ci ho trascorso i più bei campeggi della mia prima giovinezza. Allora e parlo di 5/7 anni fa ( ora ho 30 anni ) era un vero paradiso. Oggi purtroppo il turismo come in tutte le località sta peggiorando la situazione. A ferragosto camping e tende ovunque, ciclomotori a tutto gas e macchine che fanno a gara per vedere chi è più veloce e non parliamo del bere, incontri più ubriachi che gente normale e tutto questo è davvero raccapricciante. Comunque giugno e inizi luglio i periodi ideali al momento. Se poi becchi qualche giornatra con i mega temporali estivi è il massimo!!! :wink:
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

snowstorm83 ha scritto:Ho scelto proprio il marzo sbagliato... nei due anni appena passati, dopo i grandi inverni 04-05 e 05-06, il panorama era ben altro!!! ;) CHE SPETTCOLO! :shock: E sai che minime col sereno e il lago gelato...per me ogni tanto -25°/-30° li fa!
CIAO!
anche -32 come a marzo 2005....ma sono posti dove la natura domina! :wink:
nikodj

Messaggio da nikodj »

io ci sono stato ieri mattina!!!
rovesci di neve da sfondamento ma senza accumulo!
splendidi posti, ma lago terribilmente in secca quest'anno...
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

nikodj ha scritto:io ci sono stato ieri mattina!!!
rovesci di neve da sfondamento ma senza accumulo!
splendidi posti, ma lago terribilmente in secca quest'anno...
purtroppo sono mancate specialmente le nevicate e le piogge autunnali...vediamo la primavera se metterà una toppa! :roll:
piccione81

Messaggio da piccione81 »

Bene francesco, mi fà piacere sapere che sia andato tutto bene! dalle tue foto si evince bene come la penuria di precipit abbia portato il lago sotto il suo livello normale di almeno 3 mt, cmq quest' anno c' è questa sorta di maledizione, speriamo bene! sul fronte neve ti segnalo che sul versante teramano dei monti della laga (Ceppo 1349 mt) ieri sono caduti 10 cm, mentre a prati di tivo e prato selva sono segnalati 15 cm di neve fresca, ovviamente domani si saranno già sciolti, cmq meglio di niente , sperando che la prox settimana arrivi qualche precipit decente!
Rispondi