Tutto lascia ancora intuire ad un affondo freddo dopo...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Tutto lascia ancora intuire ad un affondo freddo dopo...

Messaggio da lupo76 »

Tanta mitezza e inverno inesistente. Ancora una volta però sarà lui a decidere le nostre sorti ossia l'anticiclone delle azzorre. Se si slancerà verso nord allora ecco il freddo che si catapulterà verso sud se invece l'atlantico sarà troppo forte alle alte latitudini allora spanciamento e niente freddo. Non ci resta che aspettare e seguire tutti gli aggiornamenti. Non venitemi a dire che ora la neve sarebbe dannosa perchè la sto aspettando dall'anno scorso dunque se in alcune annate è nevicato anche ad aprile e non è morto nessuno anche questa volta non sarebbe la fine del mondo ma magari la gioia per tutti gli amanti della dama bianca!
Ciao :wink:
polosud

affondo freddo

Messaggio da polosud »

ciao lupo ti ho mandato un email appena puoi attendo una risposta.la neve è sempre bellissima anche a maggio,io attenderei almeno tre giorni per cercare di capire l'eventuale evoluzione.ho tanta paura di una nuova delusione,qundi attendo di vedere l'affondo freddo a 96 ore prima di gioire.ciao
lupo76

Re: affondo freddo

Messaggio da lupo76 »

Ciao Polo,
a che indirizzo l'hai mandata? Purtroppo non è arrivata, sto tesatndo in continuaziuone la nuova webcam ed è possibile che sia nel mio portatile invece che sul fisso pc che sto adoperando ora. Se vuoi puoi riscrivermi al seguente indirizzo buriansnow@buriansnow.it
polosud

oggetto :email

Messaggio da polosud »

te lo appena rimandata ciao.adesso esco torno all'una e mezza ciao.
lupo76

Re: oggetto :email

Messaggio da lupo76 »

Ma perchè non mi arriva? Guarda ti do tutte le mie e-mail:
buriansnow@buriansnow.it
67opul@libero.it
buriansnow@alice.it
Speriamo sia la volta buona.
Buon pranzo :wink:
polosud

Messaggio da polosud »

te lo inviata al email di alice ciao.
RG_sixtyseven

Re: Tutto lascia ancora intuire ad un affondo freddo dopo...

Messaggio da RG_sixtyseven »

lupo76 ha scritto: Ancora una volta però sarà lui a decidere le nostre sorti ossia l'anticiclone delle azzorre. :wink:
L'anticiclone della Azzorre, da che io mi ricordi ha sempre determinato lo svolgersi metereologico delle stagioni sul Mediterraneo. Però in questi ultimi anni il suo comportamento è stato assai anomalo, in estate rimane sull'Atlantico lasciando strada al Gobbo di Algeri, ben più soffocante e insopportabile, ed alle perturbazioni atlantiche, soprattutto in Agosto !!
D'inverno si spinge sempre meno verso Nord, impedendo all'aria fredda artica di scendere ( quest'inverno non l'ha mai fatto ) questa primavera cosa farà, questa carta si verificherà ?.......

Immagine

Io attendo con curiosità questo stravolgimento delle stagioni, ma anche con preoccupazione per fenomeni come la siccità sempre più presente nell'area mediterranea.

Ciao.
truentum

Messaggio da truentum »

Intanto GFS 06 stravolgono la configurazione delle 00 e prevedono per il 19 e dintorni una sciroccata con tanta pioggia sul centrosud :roll:
lupo76

Re: posta

Messaggio da lupo76 »

Polo ma sicuro che la posta ti funzioni? La mia ho inviato e ricevuto fino a poco tempo fa! Se vuoi darmi la tua e-mail così proviamo al contrario!
Rispondi