Buongiorno, situazione e resoconto

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

Buongiorno, situazione e resoconto

Messaggio da kitti71 »

Ieri causa lavoro esterno non sono riuscita a postare la situazione e dunque ora rimedio ! :)

Per quel che riguarda ieri, alla mattina qualche nuvola in via di fuga veloce :) ma con sole presente e poi sereno per tutta la giornata. Si è dimostrata una bella giornata primaverile, fuori anche all'ombra si stava bene. Minima ieri mattina a 5.7 e umidità 88% la massima mi pare sia andata verso i 13 gradi ma non ho potuto controllare.
Ieri sera verso le 20.15 s'è alzato un pò di vento e questo spiega la bassa umidità di stamani alle 7 che era del 44% con temperatura di 4.3 gradi.
Stato del cielo oggi: azzurro e sole splendente, brezza... assente, ha fatto tardi stanotte :P

Dati attuali:

press 1025
temp 7.1
umidità 45 %

Buona giornata
:D
lifeiSNOW

Re: Buongiorno, situazione e resoconto

Messaggio da lifeiSNOW »

kitti71 ha scritto:Ieri causa lavoro esterno non sono riuscita a postare la situazione e dunque ora rimedio ! :)

Per quel che riguarda ieri, alla mattina qualche nuvola in via di fuga veloce :) ma con sole presente e poi sereno per tutta la giornata. Si è dimostrata una bella giornata primaverile, fuori anche all'ombra si stava bene. Minima ieri mattina a 5.7 e umidità 88% la massima mi pare sia andata verso i 13 gradi ma non ho potuto controllare.
Ieri sera verso le 20.15 s'è alzato un pò di vento e questo spiega la bassa umidità di stamani alle 7 che era del 44% con temperatura di 4.3 gradi.
Stato del cielo oggi: azzurro e sole splendente, brezza... assente, ha fatto tardi stanotte :P

Dati attuali:

press 1025
temp 7.1
umidità 45 %

Buona giornata
Credo che la brezza ieri sera avra' festeggiato insieme a te per l'8 marzo e quindi questa mattina la sveglia gli suona + tardi!!! :D
Ciaooo
kitti71

Messaggio da kitti71 »

lifeiSNOW ha scritto:
kitti71 ha scritto:Ieri causa lavoro esterno non sono riuscita a postare la situazione e dunque ora rimedio ! :)

Dati attuali:

press 1025
temp 7.1
umidità 45 %

Buona giornata
Credo che la brezza ieri sera avra' festeggiato insieme a te per l'8 marzo e quindi questa mattina la sveglia gli suona + tardi!!! :D
Ciaooo
:)
ciao
mah, con chi abbia festeggiato ieri lei non lo sò... per quel che mi riguarda ero talmente distrutta che ho festeggiato dalle 9,05 circa fino alle 7 stamani con un certo Morfeo ... :shock: :shock:
devo dire che è stato un buon compagno di festa :lol: :lol:
ciao
pau

Messaggio da pau »

kitti71 ha scritto:mah, con chi abbia festeggiato ieri lei non lo sò... per quel che mi riguarda ero talmente distrutta che ho festeggiato dalle 9,05 circa fino alle 7 stamani con un certo Morfeo ... :shock: :shock:
devo dire che è stato un buon compagno di festa
il giocatore del Parma?!? occhio ai paparazzi, altrimenti ti vediamo su qualche rivista di gossip..... :D :D :D
:wink:
ciao
kitti71

Messaggio da kitti71 »

[quote="pau"][quote="kitti71"]mah, con chi abbia festeggiato ieri lei non lo sò... per quel che mi riguarda ero talmente distrutta che [b]ho festeggiato dalle 9,05 circa fino alle 7 stamani con un certo Morfeo [/b]... :shock: :shock:
devo dire che è stato un buon compagno di festa [/quote]

il giocatore del Parma?!? occhio ai paparazzi, altrimenti ti vediamo su qualche rivista di gossip..... :D :D :D
:wink:
ciao[/quote]

:shock:
no, no, era uno moooolto più tranquillo :lol:
e poi... per quella gente li non ho nè l'età nè il fisico nè il portafogli... anche se per quest'ultimo... userei il suo :shock: :P

intanto qui la situazione ... scalda : temperatura già a 10.2 e umidità che cala al 42 % giornata tipicamente primaverile !
ciao
Casperino

Messaggio da Casperino »

A pochi km a sud rispetto a dove stai tu, Kitti, alle 9:33 si sono toccati già 14,2°C... (che palle!!!).... :cry:

L'unica cosa bella di questi giorni è il profumo degli alberi in fiore!
kitti71

che ci vuoi fare...

Messaggio da kitti71 »

Casperino ha scritto:A pochi km a sud rispetto a dove stai tu, Kitti, alle 9:33 si sono toccati già 14,2°C... (che palle!!!).... :cry:

ormai ti devi rassegnare il termometro potrà solo salire col passare dei giorni ( e forse è anche giusto che lo faccia) speriamo solo che alla fine non "strabordi" troppe volte oltre i 29 - 30 gradi o ci frigge anche quest'anno.

Parlando di differenza di rilevazioni, di solito registro la variazione di un grado (fortunatamente in meno a mio favore :) ) già a 200 mt da casa mia.
Comunque SE e dico SE anche quest' estate fosse ORRIBILIS sono già pronta con la branda e l'antizanzare per dormire sul terrazzo. L'unico problema che stò cercando di risolvere è quello dell'allergia all'ambrosia che nel 2003 non avevo e che ogni anno stà peggiorando: l'anno scorso addirittura ho perso delle notti di sonno pigliando le pastiglie :evil: :evil:
dormire all'aperto in quel periodo m'ammazzerebbe :shock:
ciao
Casperino

Re: che ci vuoi fare...

Messaggio da Casperino »

kitti71 ha scritto:
Casperino ha scritto:A pochi km a sud rispetto a dove stai tu, Kitti, alle 9:33 si sono toccati già 14,2°C... (che palle!!!).... :cry:

ormai ti devi rassegnare il termometro potrà solo salire col passare dei giorni ( e forse è anche giusto che lo faccia) speriamo solo che alla fine non "strabordi" troppe volte oltre i 29 - 30 gradi o ci frigge anche quest'anno.

Parlando di differenza di rilevazioni, di solito registro la variazione di un grado (fortunatamente in meno a mio favore :) ) già a 200 mt da casa mia.
Comunque SE e dico SE anche quest' estate fosse ORRIBILIS sono già pronta con la branda e l'antizanzare per dormire sul terrazzo. L'unico problema che stò cercando di risolvere è quello dell'allergia all'ambrosia che nel 2003 non avevo e che ogni anno stà peggiorando: l'anno scorso addirittura ho perso delle notti di sonno pigliando le pastiglie :evil: :evil:
ciao
Cavolo kitti mi spiace... credo sia un problema comune a tante persone... ma il periodo peggiore per l'ambrosia non è verso metà/fine estate? (diciamo agosto settembre?)...
Io, purtroppo, il caldo non riesco a sopportarlo, soprattutto quando è particolarmente afoso, e gli affondi dell'alta africana di questi ultimi anni mi hanno sempre e regolarmente ucciso... l'estate mi piace per tanti motivi, ma lo spettro africano per me è davvero un incubo e lo vivo malissimo... nel 2003, il giorno 11 agosto, ho rischiato davvero grosso... ma pazienza...

Per adesso non ci penso... bacione kitti e buona giornata
OT (che lavoro fai?) /OT
kitti71

Re:

Messaggio da kitti71 »

Casperino ha scritto:
kitti71 ha scritto:

ciao
Cavolo kitti mi spiace... credo sia un problema comune a tante persone... ma il periodo peggiore per l'ambrosia non è verso metà/fine estate? (diciamo agosto settembre?)...
Io, purtroppo, il caldo non riesco a sopportarlo, soprattutto quando è particolarmente afoso, e gli affondi dell'alta africana di questi ultimi anni mi hanno sempre e regolarmente ucciso... l'estate mi piace per tanti motivi, ma lo spettro africano per me è davvero un incubo e lo vivo malissimo... nel 2003, il giorno 11 agosto, ho rischiato davvero grosso... ma pazienza...

Per adesso non ci penso... bacione kitti e buona giornata
OT (che lavoro fai?) /OT
Si, il periodo è agosto e settembre ma qui ci dev'essere qualche combinazione strana per cui inizio a starnutire e avere il raffreddore a luglio e me lo porto dietro fino a fine settembre , poi iniziano i raffreddori da freddo / influenza per la stagione autunno-inverno - primavera e ... praticamente c'ho sempre il fazzoletto in tasca :(
ot sono impiegata nel ramo del trasporto merci.
Ciao buona giornata
Rispondi