Per la sicilia (soprattutto orientale) si profila un lungo periodo di piogge

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Per la sicilia (soprattutto orientale) si profila un lungo periodo di piogge

Messaggio da ginghe »

a manetta (alla facciaccia di tutti quei soloni in tv che la vorrebbero far diventare una landa desertica...e invece sono alcuni anni che hanno sempre buone precipitazioni in inverno).

Per l'etna, sopra i 1800 m si profilano ottimi accumuli nevosi, quindi sapremo dove andare a sciare in questo scorcio di primavera...

Immagine
Immagine
Immagine
ferralex

Messaggio da ferralex »

Hai ragionissima *****,purtroppo sono a roma per studiare e non potrò assistere personalmente ai prossimi eventi.
Ma cmq tramite il mio pluvio e forumisti siciliani vi terrò aggiornati sulla situazione nella mia zona.
Per dare ulteriore credito a quello che hai appena scritto posso dirti che gli ultimi 3 anni nella mia zona ci sono state complessivamente durante l'anno piogge sopramedia,ma di tanto.
Il deserto lo lasciamo nel Sahara. :)
Buona giornata
Alessandro
ginghe

Messaggio da ginghe »

ferralex ha scritto:Hai ragionissima *****,purtroppo sono a roma per studiare e non potrò assistere personalmente ai prossimi eventi.
Ma cmq tramite il mio pluvio e forumisti siciliani vi terrò aggiornati sulla situazione nella mia zona.
Per dare ulteriore credito a quello che hai appena scritto posso dirti che gli ultimi 3 anni nella mia zona ci sono state complessivamente durante l'anno piogge sopramedia,ma di tanto.
Il deserto lo lasciamo nel Sahara. :)
Buona giornata
Alessandro
mi fa piacere che ci sia qualche forumista siciliano, me lo stavo proprio chiedendo "ma non c'è nessuno della sicilia???"

buono studio, allora :D
simone 82

Messaggio da simone 82 »

Altro che deserto, dati precipitativi ottimi per loro.
Per tutti i dati posto il sito già indicato nei giorni passati dall'amico forumista siciliano per monitorare l'evento che si prospetta in Sicilia
http://www.sias.regione.sicilia.it/
Intanto hanno già cominciato bene (o male visto cosa aspettano molte zone)... ad esempio Gela 50mm, Messina 30 mm, addirittura Trapani 19 mm, scaricati in 3 ore circa ( che è molto considerato che è la punta occidentale dell'isola, e che è una delle provincie più secche, se non la più secca...), e il peggioramento serio per loro deve ancora arrivare!!!!
:shock:
ciao Simone
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Ottimo aggiornamento,
grazie mille!!!
Rispondi