La Corrente del Golfo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bstucc

La Corrente del Golfo

Messaggio da bstucc »

La Corrente del Golfo non sta rallentando..
Secondo Physics Today (http://ptonline.aip.org/journals/doc/PH ... 14_1.shtml) il tanto conclamato pericolo e' in realta' un ERRORE DI CALCOLO...
Bisognera' rivedere alcune opinioni.
Ma tant'e', oramai nell'immaginario colletivo rimane il primo parere.
:lol:
lelemet

Re: La Corrente del Golfo

Messaggio da lelemet »

bstucc ha scritto:La Corrente del Golfo non sta rallentando..
Secondo Physics Today (http://ptonline.aip.org/journals/doc/PH ... 14_1.shtml) il tanto conclamato pericolo e' in realta' un ERRORE DI CALCOLO...
Bisognera' rivedere alcune opinioni.
Ma tant'e', oramai nell'immaginario colletivo rimane il primo parere.
:lol:
Ho appena scritto a Terrance M. Joyce del WHOI , per avere delucidazioni a riguardo.
Non appena e se mi risponderà, vi farò sapere la sua opinione a riguardo.

Buona giornata.
:wink:
bstucc

Aspettiamo con ansia...

Messaggio da bstucc »

Aspettiamo con asnsia, cosi' come aspettiamo qualche rettifica da Nature.
lelemet

Re: Aspettiamo con ansia...

Messaggio da lelemet »

bstucc ha scritto:Aspettiamo con asnsia, cosi' come aspettiamo qualche rettifica da Nature.
Se parli di rettifiche in direzione della publicazione che hai postato, penso almeno che prima di tutto la cosa sarà quanto meno vagliata, analizzata, riprodotta e discussa dagli addetti ai lavori di ogni schieramento.. ci sono istituti e scienziati che attualmente hanno argomentazionie e dati alla mano sul campo che vanno in ben altre direzioni..
Dubito che se ne disferebbero così alla clemente ..
se è poi vero, come è stato recentemente pubblicato, che nel 2004 oltretutto la CdG si bloccò per diversi giorni.. la vedo ancor più dura,almeno per come la vedo io, convincere la comunità scientifica operante sulla materia, che non esista neanche un rallentamento su base trentennale.. ma tutto può essere.
Vedremo come si vilupperà la questione.
Ciao :wink:
Rispondi