oltrea noi pure gli animali non ci stanno piu capendo niente

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bardi

oltrea noi pure gli animali non ci stanno piu capendo niente

Messaggio da bardi »

orsa con due cuccioli ha attraversato una pista da sci nella zona del parco adamello-brenta,in questo periodo gli orsi sono in letargo,dove andremo a finire?forse in scandinavia.
boss74

invece ci sono merli che stanno gia facendo i piccoli e ...

Messaggio da boss74 »

hanno gia il nido sopra le vigne ancora spoglie delle foglie ovviamente.
ebbene merli e merle fanno il nido da aprile aguigno con tre nidiate di piccoli.
tranne i merli di macchia che fanno il nido in febbraio e prevalentemente
a ridosso degli argini di collina facendo veri buchi nella terra.
ora non e' mai successo che la merla facessse le uova in gennaio ripeto,mai poi ovviamente ci sono le eccezzioni come questa,dato che di primavera stiamo parlando altro che inverno ,che a quanto pare arrivera' in agosto scherzo ovviamente ciao dal garda +10 max +0 la minima . :lol:
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Re: oltrea noi pure gli animali non ci stanno piu capendo ni

Messaggio da snowstorm83 »

bardi ha scritto:orsa con due cuccioli ha attraversato una pista da sci nella zona del parco adamello-brenta,in questo periodo gli orsi sono in letargo,dove andremo a finire?forse in scandinavia.
Ma ragazzi, suuuu!!!!!!!!
Fino a qualche mese fa fa si parlava di continentalizzazione del clima italiano, di inverni sempre + gelidi e nevosi, di nuova PEG, di blocco della corrente del golfo... e questo per due begli inverni TOSTI a livello europeo! Anche io mi ci mettevo un pò, lo ammetto!
Ora però, anche se sono il primo a dire che questo inverno è STRA-ANOMALO, tutti a dire il contrario: un'altra volta con le menate "andiamo incontro alla desertificazione, alla tropicalizzazione, non avremo + neve in italia nemmeno sulle montagne ecc. ecc.". Poi magari l'anno prossimo fa un nuovo 1996 e tutti a riparlare di raffreddamento del nostro continente :P :P Dai, dobbiamo stare + coi piedi per terra e non fare le "banderuole" (questo monito vale anche x me che mi ero lasciato tropo andare ed esaltato troppo fino a qualche mese fa, prima di questo SCEMPIO METEO) !!
CIAO!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

orsa con due cuccioli ha attraversato una pista da sci nella zona del parco adamello-brenta
Quando sono andati su a sciare a in val di Sole ho parlato appunto con una guardia forestale del parco nazionale dello Stelvio.E appunto diceva che gli orsi con questi caldi è impensabile che vadano in letargo,infatti loro ne hanno avvistati diversi che scorazzavano nei prati non innevati.

Ragazzi,c'è poco da dire:la natura si sta adeguando a questo clima..a me tra poco mi tocca tirare fuori il tagliaerba per rasare il prato :evil:
Saluti
Rispondi